21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio difensori, le novità: da Tonelli e Castan al ritorno di Bellusci

Grande fermento in difesa con numerosi affari già conclusi e reparti che cambiano volto. I casi Tonelli, Castan e Bellusci: chi prendere e chi no al fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
21 CONDIVISIONI
Immagine

Se in zona gol i grandi affari ancora latitano, è in difesa che si registra il maggior fermento con molte operazioni già completate e la fisionomia di numerosi reparti quasi interamente rivoluzionati. Oggi, in particolare, parliamo di Napoli, Sampdoria e Empoli che hanno inserito nei loro organici rispettivamente Lorenzo Tonelli, Leandro Castan e Giuseppe Bellusci. Operazioni rilevanti anche in ottica fantacalcio, con il primo che ritrova Sarri e i suoi schemi da calcio d'angolo che nel 2014-2015 gli hanno permesso di realizzare cinque gol al suo primo campionato di A; l'ex romanista che ritenta l'operazione-rilancio dopo il delicato intervento alla testa e le appena cinque presenze collezionate lo scorso anno e l'ex catanese che rientra in Italia dopo la buona esperienza in Championship inglese con il Leeds.

Tonelli, pupillo di Sarri

Procediamo con ordine. Tonelli, che ha firmato un contratto al 2020, ritrova il suo mentore, ma non è detto che questo gli assicuri un posto da titolare. L'esperienza di Valdifiori insegna, ma la situazione partenopea è in pieno divenire in funzione della possibile partenza di Koulibaly. L'ex empolese, in ogni caso, ha le qualità e la versatilità per integrarsi sia con il senegalese, sia con gli altri nuovi compagni di reparto. In ottica fantacalcio, se decidete di puntare su di lui vi assumete il rischio dello scarso utilizzo, considerata anche la poca propensione al turn over di Sarri; quindi, andateci piano con i rilanci.

Castan a Genova per riscattarsi

Discorso diverso per Castan: la maglia da titolare nel suo caso non è in discussione, ma qualche dubbio sul pieno recupero o, quanto meno, sul tempo che si renderà necessario perché ritrovi tempi di gioco e sicurezza sussiste. Anche qui investimento da considerare, ma senza esagerazioni.

Bellusci torna in Italia

Chiusura con l'ex giocatore del Catania, Giuseppe Bellusci: classe '89, cresciuto nelle giovanili dell'Ascoli, ha maturato importanti esperienze in A con gli etnei, con i quali ha messo insieme 99 presenze in cinque stagioni di A. Marcatore affidabile e con buon senso della posizione, a Empoli si prepara a far coppia con un altro talento molto interessante, quel Barba reduce dall'esperienza in Bundesliga con lo Stoccarda. In questo caso, al fantacalcio rientra nella categoria titolari low cost, sempre utili per completare il reparto, ma che alla lunga potrebbero rivelarsi anche affidabili per un impiego continuativo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views