video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Difensori: i migliori dopo 2 giornate, Alonso e Gonzalez fanno il vuoto

La top ten dei migliori difensori espressi dal campionato nelle prime due giornate. Media e fantamedia i parametri di riferimento. Scopri chi fa la differenza.
A cura di Mirko Cafaro
509 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo i portieri è il momento di scoprire i migliori difensori della serie A, espressi da queste prime due giornate di campionato. Parametri di riferimento, ancora una volta, sono la media matematica e la fantamedia che tiene conto di bonus e malus. Due i leader incontrastati, uno per ranking: nella prima è il palermitano Gonzalez a distinguersi, grazie alla conquista di due 7 consecutivi in pagella; nell'altra, il fiorentino Marcos Alonso che, in virtù di due gol in altrettante gare, ha messo insieme una media fantacalcistica di 8.75. Una partenza sprint per lo spagnolo, che ha rischiato di rovinare l'ultima prestazione con il Torino con l'esultanza del torero un po' "ambigua" (poi spiegata davanti alle telecamere).

Il primo podio è quindi completato dall'altro rosanero El Kaoutari che, con 6.75, è a pari merito con i clivensi Gamberini e Gobbi, coinvolti nell'ottimo inizio di squadra (due vittorie in altrettante gare) e con il torinese Avelar. Ancora l'emergente El Kaoutari (8.25) si piazza al secondo posto della top ten per bonus, grazie al gol all'esordio contro il Genoa; Moretti e Stendardo (7.5), con una rete a testa, seguono a stretto giro, anticipando ancora Avelar (7.25), autore di un assist. Il primo senza bonus è ancora Gonzalez (7). Di seguito le due classifiche complete.

Classifica per media

Gonzalez 7
El Kaoutari 6.75
Gamberini 6.75
Gobbi 6.75
Avelar 6.75
Acerbi 6.5
Cesar 6.5
Miranda 6.5
Murillo 6.25
Marchese 6.25

Classifica per fantamedia

Alonso 8.75 (2 gol)
El Kaoutari 8.25 (1 gol)
Moretti 7.5 (1 gol)
Stendardo 7.5 (1 gol)
Avelar 7.25 (1 assist)
Gonzalez 7
Cissokho 6.75
Gamberini 6.75
Gobbi 6.75
Acerbi 6.5

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views