video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: salto in alto di Perisic, cresce Conti

I consigli per il vostro fantacalcio e le classifiche di rendimento dei difensori e dei centrocampisti con il vizio del gol. Scopri i migliori dopo 19 giornate.
A cura di Mirko Cafaro
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La nuova Inter di Pioli comincia a prender forma e assume sempre più le sembianze di alcuni giocatori chiave dell'organico nerazzurro. Icardi si scopre anche assistman, Joao Mario è tatticamente imprescindibile e, da un punto di vista offensivo, sembra essere a un punto di svolta anche la stagione di Ivan Perisic. L'esterno croato è stato l'assoluto protagonista della vittoria in rimonta sull'Udinese: due gol e una prestazione che ha tenuto in ambasce l'intera retroguardia friulana consentendo ai nerazzurri di conquistare la quarta vittoria consecutiva.

Per l'esterno ex Wolfsburg, una doppietta che porta a sei i suoi gol stagionali in 16 presenze, permettendogli di raggiungere il quarto posto nella classifica dei migliori centrocampisti goleador del campionato. A fargli compagnia Kessie, al momento impegnato in Coppa d'Africa e agevolato anche da due rigori realizzati, e il romanista Perotti che sinora ha segnato solo dagli undici metri. L'avversario più prossimo è Iago del Torino, a quota otto, anche lui agevolato dal ruolo di rigorista dei granata.

Immagine

Doppietta anche per il Papu

Ma Perisic non è stato l'unico protagonista in mediana dell'ultimo turno di campionato. Con lui anche l'argentino Alejandro Gomez, sempre più leader e anima della giovane Atalanta di Gasperini che sogna l'Europa. Doppietta anche per il Papu, arrivata in apertura di match e utile a indirizzare subito la trasferta del Bentegodi, contro il Chievo, sui giusti binari. Cinque i gol stagionali per il nerazzurro che raggiunge il compagno di squadra Kurtic, lo juventino Pjanic, il milanista Suso, il napoletano Hamsik e il torinese Ljajic. Tra gli altri centrocampisti a segno, anche le reti a sorpresa del friulano Jankto, al secondo in campionato, e la new entry Freuler che ha festeggiato così la promozione al ruolo di titolare, al posto di Gagliardini passato proprio all'Inter.

Tra i difensori, infine, ancora Atalanta protagonista con l'esterno Conti, lanciato nel calcio che conta dal tecnico Reja lo scorso anno, ma abile a trovare spazio anche nel sistema di gioco di Gasp. Per lui seconda rete; prima, invece, per il napoletano Tonelli che ha festeggiato con un gol da tre punti, peraltro al 95′, la prima presenza nella squadra del mentore Sarri che lo ha promosso titolare – preferendolo a Maksimovic – dopo oltre quattro mesi di anticamera, tra problemi fisici e scelte tecniche.

Centrocampisti goleador dopo 19 giornate

11 gol: Mertens (Napoli)
9 gol: Bernardeschi (Fiorentina)
8 gol: Iago Falque (Torino)
6 gol: Kessié (Atalanta), Perisic (Inter), Perotti (Roma)
5 gol: GomezKurtic (Atalanta), Pjanic (Juventus), Suso (Milan), Hamsik (Napoli), Ljajic (Torino)
4 gol: Verdi (Bologna), Birsa (Chievo), BenassiBaselli (Torino), Fofana (Udinese).
3 gol: Brozovic (Inter), Khedira (Juventus), Milinkovic (Lazio), Quaison (Palermo), Nainggolan (Roma), Fernandes (Sampdoria), Pellegrini (Sassuolo).
2 gol: Dzemaili (Bologna), DessenaDi Gennaro (Cagliari), Castro (Chievo), Saponara (Empoli), Rigoni L. (Genoa), BanegaCandreva (Inter), BigliaFelipe AndersonLulic (Lazio), BonaventuraLocatelli (Milan), Zielinski (Napoli), Strootman (Roma), Barreto (Sampdoria), Jankto (Udinese).
1 gol: FreulerD'Alessandro (Atalanta), KrejciVivianiPulgarDi FrancescoTaider (Bologna), PadoinJoao Pedro (Cagliari), De GuzmanN. Rigoni (Chievo), Stoian (Crotone), BadeljSanchez (Fiorentina), Ntcham, Laxalt (Genoa), Joao Mario (Inter), Hernanes (Juventus), ParoloLombardi, Cataldi (Lazio), PasalicKucka (Milan), JajaloChochev (Palermo), MemushajAquilaniBenali (Pescara), Paredes (Roma), Sensi (Sassuolo).

Difensori goleador

3 gol: Caldara, Masiello (Atalanta), Acerbi (Sassuolo)
2 golConti (Atalanta), Capuano (Cagliari), RuganiChiellini (Juventus), Radu (Lazio), Chiriches (Napoli), Rispoli (Palermo), Campagnaro (Pescara), Danilo (Udinese)
1 gol: MasinaHelander (Bologna), Bruno Alves (Cagliari), GobbiCacciatoreGamberini (Chievo), FerrariRosiSampirisi (Crotone), Bellusci, Costa (Empoli), Astori (Fiorentina), Alex SandroBonucciLichtsteiner, Dani Alves (Juventus), WallaceDe VrijHoedt (Lazio), Paletta (Milan), TonelliMaksimovicKoulibaly (Napoli), Goldaniga (Palermo), Biraghi (Pescara), CannavaroAntei (Sassuolo), Rossettini (Torino), Felipe (Udinese).

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views