Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: la riscossa di Iago Falque
In un weekend in generale povero di gol e con poche marcature da parte di reparti diversi dall'attacco, è il torinese Iago Falque a rubare la scena, in virtù della sua prestazione da ex contro la Roma. L'esterno spagnolo, approdato lo scorso anno in giallorosso dopo la stagione trionfale col Genoa, ha riscattato un'annata decisamente al di sotto delle aspettative dando un dispiacere ai suoi ex compagni. La sua doppietta, infatti, ha chiuso il match inaugurando la crisi della squadra di Spalletti. Per Mihajlovic un doppio risultato, al di là di quello del campo: ha recuperato un esterno con i fiocchi che può fare le fortune di bomber Belotti e ha risolto il problema del rigorista. Dopo i due tiri dal dischetto sbagliati dal gallo, infatti, il numero 14 ha battuto Szczesny dagli undici metri portando a tre le realizzazioni stagionali, una meno di Kessié, miglior realizzatore tra i centrocampisti goleador.
Tra gli altri mediani a segno nell'ultimo turno, si segnala il napoletano Hamsik, in gol anche ieri in Champions League contro il Benfica, salito a due con la rete al Chievo e l'interista Perisic, autore del pareggio contro il Bologna. Tutte new entry nella nostra classifica, gli altri andati in gol: l'atalantino Gomez si è sbloccato con un gran tiro dalla distanza contro il Crotone; idem il compagno di reparto Kurtic che lo aveva anticipato in occasione del 2-0; bene anche il cagliaritano Joao Pedro, rientrato dall'infortunio e subito a segno contro la Sampdoria; completano il quadro il laziale Lulic e il blucerchiato Bruno Fernandes. Giornata di "digiuno" invece in difesa: nessun gol è arrivato dalla terza linea.
Centrocampisti goleador dopo 6 giornata
4 gol: Kessié (Atalanta)
3 gol: Verdi (Bologna), Perotti (Roma), Iago Falque (Torino)
2 gol: Castro, Birsa (Chievo), Perisic (Inter), Khedira (Juventus), Hamsik, Mertens (Napoli), Baselli (Torino).
1 gol: Kurtic, Gomez (Atalanta), Di Francesco, Taider (Bologna), Joao Pedro (Cagliari), N. Rigoni (Chievo), Badelj, Bernardeschi, Sanchez (Fiorentina), Ntcham, Laxalt, L. Rigoni (Genoa), Pjanic (Juventus), Lulic, Milinkovic, Lombardi, Cataldi (Lazio), Suso (Milan), Benali (Pescara), Strootman (Roma), Fernandes, Barreto (Sampdoria).
Difensori goleador
1 gol: Masiello (Atalanta), Bruno Alves (Cagliari), Cacciatore, Gamberini (Chievo), Sampirisi (Crotone), Bellusci, Costa (Empoli), Lichtsteiner, Dani Alves, Rugani (Juventus), Radu, De Vrij, Hoedt (Lazio), Rispoli (Palermo), Antei (Sassuolo), Danilo, Felipe (Udinese)