video suggerito
video suggerito

Fantacalcio: difensori e centrocampisti goleador, i primi di serie A

I consigli per il vostro fantacalcio e le classifiche di rendimento dei difensori e dei centrocampisti con il vizio del gol. Scopri i migliori.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato un esordio con i fiocchi per difensori e centrocampisti della nostra serie A. Almeno non al fantacalcio, dove le prestazioni si misurano anche attraverso i bonus che ciascun giocatore riesce a produrre per la causa. Beninteso: trovare la via della porta non è una priorità dei due reparti, ma di sicuro è un elemento che ingolosisce i fantallenatori e fa salire le valutazioni individuali. Come ogni stagione, dunque, rieccoci a fare il punto sui giocatori con il miglior fiuto del gol. In occasione dell'esordio abbiamo contato cinque centrocampisti e un solo difensore. Del primo gruppo, ben tre indossano la maglia rossonera del Milan: un vero trionfo per Inzaghi che, contro la Lazio, è riuscito a sopperire alla carenza di prime punte di ruolo (Torres era arrivato solo il giorno prima) con Menez da finto nove e Honda esterno d'attacco a completare il tridente al fianco di El Shaarawy, unico di ruolo.

A centrare la porta proprio il francese ex Paris Saint Germain e il giapponese, con quest'ultimo che sembra aver rilanciato le sue quotazioni dopo una mezza stagione di ambientamento fatta da più bassi che alti. Con loro a segno anche Muntari che i suoi 4-5 gol a stagione riesce sempre a portarli a casa. Completano il quadro: il romanista Nainggolan e il napoletano De Guzman con due gol decisivi a garantire l'intera posta in palio alle rispettive squadre. Degno di nota il centro dell'olandese, subentrato a gara in corsa e abile a farsi trovare pronto alla ribattuta a tempo ampiamente scaduto. Di altissimo profilo la prestazione di Nainggolan, migliore in campo dei suoi e capace di non far rimpiangere Strootman.

Un solo gol, invece, tra i difensori: ci ha pensato il sampdoriano Gastaldello a tenere alta la bandiera del reparto con una rete che ha permesso di risollevare una situazione disperata. La Sampdoria, in 10 per buona parte di match, ha strappato un punto a Palermo grazie alla sua incornata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E per il prossimo weekend voi su chi puntate?

Di seguito le prime classifiche.

Centrocampisti goleador dopo una giornata:

Un gol: Honda, Muntari, Menez (Milan), De Guzman (Napoli), Nainggolan (Roma)

Difensori goleador:

Un gol: Gastaldello (Sampdoria)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views