Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: Honda e Tonelli al top

La prima vittoria stagionale dell'Empoli (contro il Palermo) produce importanti effetti anche nelle nostre classifiche di specialità. Dopo aver dato un'occhiata ad assistman e portieri, è il momento di aggiornare il ranking di centrocampisti e difensori goleador, nel quale spiccano rispettivamente i toscani Pucciarelli e Tonelli. Il primo, trequartista classe '91 al primo campionato in A, ha siglato il terzo gol consecutivo che lo porta al secondo posto in compagnia di Ekdal, Menez e Vazquez; l'altro, prodotto del vivaio empolese di 24 anni, ha concesso il bis dopo la rete al Milan, installandosi in testa alla classifica in compagnia di Gastaldello.
E' il giapponese Honda, tuttavia, a meritare la copertina di giornata in virtù del quarto gol in sei partite che ha permesso al Milan di chiudere i conti contro il Chievo. Per il numero 10 un inizio coi fiocchi anche in virtù di due assist che lo rendono protagonista sotto tutti i profili di rendimento. Da segnalare anche il buon momento della mediana laziale che contro il Sassuolo ha trovato i gol con Candreva e Mauri che raggiungono a quota due il compagno di reparto Parolo. Prima rete stagionale, invece, per il fiorentino Cuadrado, il genoano Perotti e il friulano Bruno Fernandes: un risultato a lungo atteso dai fantallenatori.
Tra i difensori, infine, Tonelli non è stato il solo a trovare il gol, con lui anche lo juventino Bonucci e il fiorentino Tomovic: il primo è stato protagonista di una grandissima impresa con la Roma con la rete dalla distanza che è valsa il 3-2 conclusivo; gran gol anche per il viola che ha messo a ferro e fuoco la difesa interista bucando sul primo palo Handanovic e chiudendo i conti sul 3-0.
Centrocampisti goleador dopo sei giornata:
Quattro gol: Honda (Milan)
Tre gol: Ekdal (Cagliari), Pucciarelli (Empoli), Menez (Milan), Vazquez (Palermo)
Due gol: Cossu (Cagliari), Kovacic (Inter), Vidal (Juventus), Candreva, Mauri, Parolo (Lazio), Muntari (Milan), Florenzi (Roma), Tachtsidis, Ionita (Verona)
Un gol: Estigarribia (Atalanta), Cascione (Cesena), Izco (Chievo), Cuadrado, Kurtic (Fiorentina), Perotti (Genoa), Hernanes, Guarin (Inter), Marchisio (Juventus), Bonaventura, De Jong (Milan), De Guzman (Napoli), Mauri J. (Parma), Pjanic, Nainggolan (Roma), Bruno Fernandes (Udinese)
Difensori goleador:
Due gol: Tonelli (Empoli), Gastaldello (Sampdoria)
Un gol: Rugani (Empoli), Tomovic (Fiorentina), Bonucci, Lichtsteiner (Juventus), Rami (Milan), Koulibaly (Napoli), De Ceglie, Felipe, Lucarelli (Parma), Romagnoli (Sampdoria), Glik (Torino), Heurtaux, Danilo (Udinese)