video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: Florenzi incanta

I consigli per il vostro fantacalcio e le classifiche di rendimento dei difensori e dei centrocampisti con il vizio del gol. Scopri i migliori dopo 29 giornate.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È stato votato tra i gol più belli del weekend e per Alessandro Florenzi, autore quest'anno del capolavoro da 50 metri contro il Barcellona, non è certo una novità. La rete all'Udinese, nella 29a giornata di serie A, è un po' una sublimazione delle sue qualità migliori: capacità di inserimento, abilità tecniche, tempismo e visione della porta. L'esterno della Nazionale ha saputo sfruttare al meglio un'apertura di Pjanic, scavalcando con un controllo a seguire un avversario e depositando alle spalle di Karnezis con la freddezza di un bomber vero. Una giocata che ha regalato alla Roma l'ottava vittoria di fila e che è valsa, a livello personale, il sesto gol in campionato, utile a raggiungere il quarto posto (non solitario) nella classifica dei centrocampisti goleador.

Alle sue spalle un altro esterno di metà campo è riuscito a risultare decisivo per i suoi: stiamo parlando dell'interista Perisic, al quinto centro e sempre più determinante negli schemi di Mancini. Completano il quadro dei gol della seconda linea, il terzo del bolognese Brienza e del genoano Rigoni, con quest'ultimo che sta gradualmente tornando agli antichi fasti della scorsa stagione e le new entry Bianco del Carpi e Bruno Fernandes dell'Udinese. Guardando invece ai difensori goleador, la copertina è tutta per il difensore del Verona Pisano che, per la prima volta in stagione, riesce a staccare i rivali installandosi solitario in vetta a quota quattro reti. Tra gli altri protagonisti, il secondo gol di D'Ambrosio e il primo dell'empolese Laurini che, prima di sabato, non aveva mai segnato da professionista in nessuna lega dalla quarta alla prima serie.

Classifica centrocampisti goleador dopo 29 giornate

9 golPjanic (Roma)
8 gol: Soriano (Sampdoria)
7 gol: Candreva (Lazio)
6 gol: Giaccherini (Bologna), Felipe Anderson (Lazio), Bonaventura (Milan), Florenzi (Roma)
5 gol: Gomez (Atalanta), Birsa (Chievo), Saponara (Empoli), Perisic (Inter), Pogba (Juventus)
4 gol: Mounier (Bologna), Borja Valero (Fiorentina), Sammarco (Frosinone), Biglia (Lazio), Hamsik (Napoli), Hiljemark (Palermo), Baselli (Torino), Badu (Udinese), Ionita (Verona)
3 gol: Brienza (Bologna), CastroPepe (Chievo), Zielinski (Empoli), RigoniLaxalt (Genoa), Brozovic (Inter), CuadradoKhedira (Juventus), Allan (Napoli), Perotti (Roma), FernandoCorrea (Sampdoria), Benassi (Torino)
2 gol: Donsah (Bologna), Lollo (Carpi), Paredes, Buchel (Empoli), Blaszczykowski (Fiorentina), Rincon, Dzemaili (Genoa), Lulic (Lazio), Mertens (Napoli), Nainggolan (Roma), Missiroli (Sassuolo)
1 gol: KurticD'AlessandroDe RoonCigariniMoralez (Atalanta), BiancoPasciuti, MarroneDi GaudioLazzari (Carpi), Rigoni L.Hetemaj (Chievo), Krunic (Empoli), TelloMati FernandezSuarezRebicVerdù (Fiorentina), FraraPaganiniSoddimo (Frosinone), Suso, Tachtsidis (Genoa), BiabianyKondogbia, MedelFelipe MeloGuarin (Inter), SturaroLemina (Juventus), Mauri, CataldiMilinkovic-SavicKishnaParolo (Lazio), Honda, Boateng, KuckaBertolacci (Milan), Quaison (Palermo), KeitaDe Rossi (Roma), ChristodoulopoulosIvan (Sampdoria), DuncanPellegrini, Magnanelli (Sassuolo), Vives, Acquah (Torino), Fernandes, Armero, Lodi (Udinese), Greco, VivianiJankovic (Verona)

Classifica difensori goleador dopo 29 giornate

4 gol: Pisano (Verona)
3 gol: AlonsoRodriguez (Fiorentina), Blanchard (Frosinone), Zukanovic (Roma), Acerbi (Sassuolo)
2 gol: Conti (Atalanta), Masina, Rossettini (Bologna), Tonelli (Empoli), D'AmbrosioMurillo (Inter), BonucciAlex Sandro (Juventus), Antonelli (Milan), GoldanigaGonzalez (Palermo), Digne (Roma), Bovo (Torino), Helander (Verona)
1 gol: CherubinToloiStendardo (Atalanta), Gastaldello (Bologna), ZaccardoLetizia (Carpi), CesarDainelli (Chievo), LauriniCosta (Empoli), Roncaglia (Fiorentina), AjetiDiakité (Frosinone), Figueiras (Genoa), Miranda (Inter), BarzagliEvra (Juventus), Abate, AlexMexesZapata (Milan), ChirichesAlbiol (Napoli), LazaarEl Kaoutari (Palermo), RudigerMaicon, Manolas (Roma), ZappacostaMoretti (Torino), Adnan (Udinese), Moras (Verona)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views