Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: cresce Soriano

È il ritorno dei difensori goleador la vera notizia della sesta giornata di Serie A. Dopo diversi turni di magra, sono quattro i gol arrivati dal reparto arretrato. In grande spolvero i romanisti Manolas e Digne: il primo, aprendo le marcature nella goleada col Carpi, ha cancellato l'onta dell'autogol che ha fatto capitolare la Roma contro la Sampdoria nel turno precedente; rete del 5-1 finale per il francese che conferma così l'ottima propensione all'attacco. Non hanno mosso la classifica, al contrario, le realizzazioni del veronese Helander, che ha sfruttato i centimetri in area avversaria contro la Lazio e del palermitano Gonzalez contro il Torino, autore in precedenza di uno sfortunato autogol.
Quanto ai centrocampisti: immutata la vetta, è la seconda posizione a quota due reti a far registrare il fermento principale con i centri puntuali del bolognese Mounier (sempre più convincente con i suoi inserimenti offensivi), del sampdoriano Soriano (pronto a rispondere a una nuova chiamata di Conte), del friulano Badu (una rete da tre punti per lui dopo quella inutile contro il Milan), del romanista Pjanic (ancora a segno su punizione, fanno 9 da quando è in Italia) e del laziale Biglia (rigorista implacabile dei biancocelesti). Completano il quadro le prime marcature di Lemina (Juventus), Dzemaili (Genoa), Parolo (Lazio), Benassi (Torino), Pepe (Chievo).
Classifica centrocampisti goleador dopo 6 giornate
3 gol: Saponara (Empoli), Hiljemark (Palermo), Baselli (Torino)
2 gol: Mounier (Bologna), Birsa (Chievo), Biglia (Lazio), Bonaventura (Milan), Allan (Napoli), Pjanic (Roma), Soriano (Sampdoria), Badu (Udinese)
1 gol: Moralez, Gomez (Atalanta), Di Gaudio, Lazzari (Carpi), Pepe, Castro, Hetemaj (Chievo), Paredes (Empoli), Blaszczykowski (Fiorentina), Soddimo (Frosinone), Dzemaili (Genoa), Felipe Melo, Guarin (Inter), Lemina, Pogba (Juventus), Parolo, Felipe Anderson (Lazio), Hamsik (Napoli), Rigoni (Palermo), Florenzi (Roma), Fernando (Sampdoria), Magnanelli (Sassuolo), Benassi, Acquah (Torino), Jankovic (Verona)
Classifica difensori goleador dopo 6 giornate
2 gol: Alonso (Fiorentina)
1 gol: Toloi, Stendardo (Atalanta), Blanchard (Frosinone), Zapata (Milan), Gonzalez, El Kaoutari (Palermo), Digne, Manolas (Roma), Moretti (Torino), Helander, Pisano (Verona)