video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: corre Bonaventura

I consigli per il vostro fantacalcio e le classifiche di rendimento dei difensori e dei centrocampisti con il vizio del gol. Scopri i migliori dopo 5 giornate.
A cura di Mirko Cafaro
42 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora presto per dire se Mihajlovic abbia trovato la quadratura del cerchio in casa Milan. La difesa continua a dare grossi grattacapi, ma dalla metà campo in su qualcosa si muove e anche bene. Accantonato il deludente Honda, sistemato Montolivo davanti alla difesa e avanzato Bonaventura alle spalle degli attaccanti, i gol si stanno moltiplicando e proprio Jack sta regalando soddisfazioni ai fantallenatori. Contro l'Udinese, in particolare, l'ex atalantino ha trovato il secondo gol di fila e pennellato un assist perfetto per la testa di Zapata. Suo il miglioramento più significativo nella classifica dei centrocampisti goleador, che vede sempre Saponara, Hiljemark e Baselli in testa con tre.

Guardando agli altri risultati della quinta giornata, c'è da brindare al ritorno al gol del laziale Felipe Anderson, che ha sfornato un colpo dei suoi per chiudere il match con il Genoa. Novità dal fiorentino Blaszczykowski che non ha perso tempo per il primo gol in Italia, conferme dal clivense Castro, che ha trovato la rete dopo alcune buone prestazioni alla corte del suo mentore Maran, bene Badu e Felipe Melo, non certo degli habituèe del gol. Tra i difensori goleador, oltre al già citato Zapata, molto pesanti anche le reti dell'atalantino Toloi, che ha portato tre punti contro l'Empoli e del frusinate Blanchard, che ha condannato la Juve al pari in pieno tempo di recupero.

Classifica centrocampisti goleador dopo 5 giornate

Tre gol: Saponara (Empoli), Hiljemark (Palermo), Baselli (Torino)
Due gol: Birsa (Chievo), Bonaventura (Milan), Allan (Napoli)
Un gol: MoralezGomez (Atalanta), Mounier (Bologna), Di GaudioLazzari (Carpi), CastroHetemaj (Chievo), Paredes (Empoli), Blaszczykowski (Fiorentina), Soddimo (Frosinone), Felipe MeloGuarin (Inter), Pogba (Juventus), Felipe Anderson, Biglia (Lazio), Hamsik (Napoli), Rigoni (Palermo), Pjanic, Florenzi (Roma), SorianoFernando (Sampdoria), Magnanelli (Sassuolo), Acquah (Torino), Badu (Udinese), Jankovic (Verona)

Classifica difensori goleador dopo 5 giornate

Due gol: Alonso (Fiorentina)
Un gol: ToloiStendardo (Atalanta), Blanchard (Frosinone), Zapata (Milan), El Kaoutari (Palermo), Moretti (Torino), Pisano (Verona)

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views