1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Crotone: conosciamo Capezzi, un predestinato della mediana

Centrocampista, classe ’95, prodotto delle giovanili della Fiorentina, nel Crotone si è conquistato la promozione in A da protagonista. La scheda anche in chiave fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i giovani che si affacceranno per la prima volta in serie A nel campionato che prende il via sabato 20 agosto, ce n'è uno considerato da tempo un predestinato e che potremmo vedere presto su altri palcoscenici. Stiamo parlando di Leonardo Capezzi, centrocampista classe '95, scuola Fiorentina, ma negli ultimi due anni in giro a fare esperienza in B, prima a Varese e poi a Crotone, squadra con cui ha conquistato da protagonista la promozione in A.

Nativo della zona del Valdarno, ha mosso i primi passi nella Sangiovannese, per poi passare dal 2006 nel florido vivaio viola. E alla trafila nelle diverse categorie delle giovanili della Fiorentina ha ben presto associato anche quella nelle Nazionali azzurre, dove ha collezionato 33 presenze e 2 gol dall'Under-16 all'Under-20, prima di essere chiamato da Di Biagio per due gare amichevoli contro Francia e Albania (quest'ultima lo scorso 10 agosto).

Centrocampista completo, capace di ben disimpegnarsi nelle due fasi, non ha un gran fisico (178 cm per 72 kg), ma in mezzo al campo sa farsi rispettare e fornire adeguata copertura alla sua difesa. Buona tecnica individuale, ha tempi di inserimento e tiro dalla distanza; negli ultimi due campionati ha collezionato due gol a stagione che sarebbero potuti essere di più se la sorte non avesse posto sulla sua strada qualche legno di troppo. All'occorrenza può calciare anche i rigori, dove riesce a combinare le qualità di freddezza e lucidità.

In chiave fantacalcio, potrebbe rivelarsi la classica sorpresa low cost in grado di far saltare il banco. Nicola, infatti, sembra propenso ad affidargli una maglia da titolare e Capezzi è pronto ad assumersi questa responsabilità.

PRESENZE E GOL
2013-2014 Fiorentina 0 presenze
2014-2015 Varese (B) 36 presenze e 2 gol
2015-2016 Crotone (B) 32 presenze e 2 gol

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views