video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Consigli: nella 14a giornata spazio ai gol di scorta

Strana congiunzione astrale nella 14a di serie A che appieda i big dell’attacco, eccetto Dzeko e Icardi. Attenzione a Mertens, Mandzukic, Simeone e Lapadula.
A cura di Mirko Cafaro
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una strana congiunzione astrale coinvolge gli attaccanti in occasione della 14a giornata di serie A ormai alle porte. Molti leader designati, infatti, resteranno a guardare a causa di problemi fisici (la lista degli indisponibili), più o meno lunghi, che costringeranno i rispettivi allenatori a fare ricorso a piani B. Situazioni da seguire con attenzione in chiave fantacalcio per provare a cogliere bonus inattesi. Osserviamole nel dettaglio. Il più atteso è sicuramente il milanista Lapadula che, dopo il gol di tacco al Palermo (il suo primo in A), è tornato ad accomodarsi in panchina per far spazio al più titolato Bacca. Il colombiano nel frattempo, però, è stato appiedato da un infortunio i cui tempi di recupero sono ancora da valutare e dunque spazio all'ex pescarese contro l'Empoli, reduce da quattro gol incassati dalla Fiorentina. Occasione propizia per un bis, vista anche la fame mostrata nello spezzone concesso contro l'Inter.

Immagine

Situazione d'emergenza anche in casa Juventus, dove alle pesanti assenze in difesa (Barzagli e Benatia su tutti) si sono aggiunte le defezioni di Dybala e Higuain in attacco; niente paura per Allegri che contro il Genoa potrà affidarsi a un Mandzukic apparso in gran spolvero e a segno anche in Champions League contro il Siviglia. Al fianco del croato, occhio a Cuadrado, al solito molto propositivo e mobile. Problemi anche per il rivale Juric che ha perso Pavoletti fino a gennaio e proverà a colmare la lacuna nuovamente affidandosi al giovane Simeone. Non va meglio al napoletano Sarri che, con Milik ai box fino a febbraio, ha perso anche Gabbiadini che pure aveva fornito segnali di ripresa contro la Dinamo Kiev in coppa; avanti quindi con il tridente dei "piccoletti", nel quale spicca un Mertens in crescita. Completa il quadro il Sassuolo, dove Di Francesco da tempo privo di Berardi sta facendo crescere Ricci e Ragusa, a segno nell'ultima settimana sia contro la Sampdoria sia contro l'Athletic Bilbao; infine attenzione alle condizioni di Belotti, non al meglio, che potrebbe essere sostituito dall'inizio, o a gara in corso da Maxi Lopez e tempi maturi per Lo Faso, gioiellino del Palermo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views