video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, consigli: le ultime dai campi e chi schierare nella 29a giornata

Ripercorriamo gli argomenti salienti della trasmissione Fantalive di ieri e aggiorniamo le ultime dai campi con le possibili novità di formazione della 29.a giornata per il fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
467 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alle 12.30 prenderà il via la 29.a giornata di campionato di serie A, in programma unicamente in questo sabato pre-pasquale. Si apre con il big-match Roma-Napoli e si chiude alle 21 con Juventus-Empoli, passando per l'altro posticipo delle 18.30 tra Fiorentina e Sampdoria (il resto del programma alle 15). Andiamo dunque a dare un ulteriore aggiornamento alle ultime dai campi, per i consigli invece vi rimandiamo al video della trasmissione #Fantalive, andata in onda ieri alle ore 20.

ROMA-NAPOLI – I dubbi per Garcia sono due Yanga Mbiwa o Astori al centro della difesa, Ibarbo o Doumbia come perno centrale dell'attacco: al momento sembrano favoriti i primi. In ogni caso le garanzie per il tecnico giallorosso rispondono ai nomi di Ljajic e Nainggolan; attenzione al precedente di Pjanic che l'anno scorso decise il match con una doppietta. Nel Napoli solite incertezze sui tre alle spalle di Higuain: al momento sembrano favoriti De Guzman, Hamsik e Callejon, ma restano in corsa Gabbiadini e Mertens.

ATALANTA-TORINO – Verso la conferma il 3-4-1-2 di Reja con Dramè e Zappacosta sugli esterni, Moralez alle spalle di Bianchi e Pinilla, attenzione soprattutto al trequartista argentino. Nel Torino si rivedrà El Kaddouri a centrocampo, quasi scontato l'impiego di Maxi Lopez e Quagliarella, con quest'ultimo che potrebbe tornare a sbloccarsi.

CAGLIARI-LAZIO – Cagliari molto offensivo con Joao Pedro schierato a centrocampo, al posto di Donsah, Cossu e Farias a supporto di Sau, dietro conferme per il rientro di Rossettini. Nella Lazio, a differenza di quanto annunciato alla vigilia, potrebbero esserci sia Klose sia Mauri, con Felipe Anderson e Candreva a completare il reparto offensivo, Biglia-Parolo a far da schermo davanti alla difesa.

GENOA-UDINESE – Nel Genoa Niang dovrebbe far posto a Borriello, in mezzo si rivedrà Tino Costa al posto dell'infortunato Bertolacci, per il resto solo conferme eccetto Lamanna che sostituirà ancora l'infortunato Perin. Nell'Udinese conferme per il 4-3-1-1 con Heurtaux-Wague centrali di difesa, Widmer e Kone larghi a centrocampo, Thereau alle spalle di Thereau.

INTER-PARMA – Mancini va verso la soluzione Juan Jesus da esterno sinistro di difesa, con Felipe centrale, sul resto nessun dubbio con Shaqiri trequartista alle spalle di Palacio-Podolski. Nel Parma Costa e Mendes si disimpegneranno da centrali di difesa, Lila-Jorquera-Mauri comporranno la linea di metà campo.

PALERMO-MILAN – Iachini sembra propenso ad affidarsi a un 4-3-1-2 con il rientro di Gonzalez dietro, Maresca perno di metà campo, Vazquez alle spalle di Dybala-Belotti. Nel Milan Cerci sembra poterla spuntare su Suso nel tridente d'attacco, Poli su Bonaventura a metà campo.

SASSUOLO-CHIEVO – Conferme per i rientri di Cannavaro e Vrsaljko nella difesa del Sassuolo, Missiroli regista di metà campo e Biondini favorito su Brighi. Nel Chievo riecco Gamberini al centro della difesa ed Hetemaj esterno sinistro.

VERONA-CESENA – Nessuna novità rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia, fa fede quanto detto ieri in trasmissione.

FIORENTINA-SAMPDORIA – Pasqual non ce la fa e Montella opta per la difesa a quattro con Alonso e Richard sugli esterni, Badelj regista, Borja Valero-Aquilani scudieri, Diamanti e Salah a sostegno di Gomez. Nella Sampdoria formazione tipo con una sorpresa importante che potrebbe essere rappresentata dall'innesto di Bergessio al posto di Muriel.

JUVENTUS-EMPOLI – Nella Juventus c'è Ogbonna e non Chiellini, scelte obbligate a metà campo (già riferite nel corso della trasmissione di ieri), Tevez dal 1′ con Llorente. Nell'Empoli conferme per il rientro di Tonelli al posto di Barba in difesa, formazione tipo per il resto.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views