9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli: la lista degli specialisti di corner e punizioni

Saper scegliere gli specialisti da calcio piazzato è una risorsa per ogni fantallenatore. Scoprire i 20 protagonisti delle squadre di Serie A: da Pjanic a Insigne, sino a Borja Valero.
A cura di Mirko Cafaro
9 CONDIVISIONI

Da quando al fantacalcio è stato sdoganato l'assist anche da calcio piazzato, è diventato ancora più importante analizzare gli specialisti a disposizione di ogni squadra per poter beneficiare di maggiori bonus in termini di gol e passaggi vincenti. Cominciamo dai possibili goleador che, a dire il vero, sono rimasti in pochi. Partiti Pirlo, Pogba, Giovinco, solo per citarne alcuni, sono rimasti lo juventino Pjanic – l'anno scorso a segno in quattro occasioni -, il laziale Biglia, il bolognese Brienza e il sassolese Berardi. A loro si è aggiunto l'interista Banega, che potrebbe regalare soddisfazioni anche dalla distanza, il cagliaritano Di Gennaro, che continua a studiare da Pirlo sia per numeri sia per ruolo in mezzo al campo, e il genoano Ocampos, che ha già deliziato i tifosi rossoblù e sembra promettere bene.

Immagine

Parlando di possibili assistman, invece, il cagliaritano Joao Pedro può battere i corner da entrambi i lati, idem il fiorentino Borja Valero, il clivense Birsa e il napoletano Insigne. A Torino quest'anno ci sarà da divertirsi tra Ljajic, Iago Falque e il confermato Baselli. Tra le neo-promosse è da tenere d'occhio il pescarese Memushaj, giocatore a tutto campo e di grande interesse per la capacità di produrre bonus anche in termini di gol, e il crotonese Martella, che lo scorso anno ha fatto la fortuna di Budimir e degli altri elementi dell'attacco calabrese. Qui di seguito la lista completa di prime, seconde e in alcuni casi terze scelte.

La lista degli specialisti di corner e punizioni

Atalanta: Gómez, Zukanović
Bologna: Verdi, Brienza
Cagliari: Di Gennaro, João Pedro
Chievo Verona: Birsa, Castro
Crotone: Palladino, Martella, Capezzi;
Empoli: Saponara
Fiorentina: Borja Valero, Ilicic
Genoa: Veloso, Ocampos
Inter: Banega, Perisic
Juventus: Pjanić, Dybala
Lazio: Biglia, Parolo
Milan: Bonaventura, Bertolacci
Napoli: Insigne, Hamšík
Palermo: Hiljemark, Lazaar
Pescara: Memushaj
Roma: El Shaarawy, Nainggolan, Totti
Sampdoria: Alvarez, Cigarini
Sassuolo: Berardi, Missiroli
Torino: Ljajić, Iago Falque, Baselli
Udinese: Lodi, Adnan.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views