Fantacalcio consigli: gli attaccanti in rampa di lancio dopo la sosta

La seconda sosta stagionale offrirà a molti giocatori l'opportunità di affinare la condizione e presentarsi tirati a lucido alla ripresa. Sono soprattutto gli attaccanti le pedine più attese da tifosi e fantallenatori. Tra infortuni e ritardi, in parecchi hanno marcato visita sinora. Si pensi al romanista Dzeko e allo juventino Mandzukic, autori rispettivamente di uno e zero gol e al momento fermi ai box ma prossimi al rientro; al laziale Klose, il cui recupero diventa ancora più importante alla luce del nuovo contrattempo fisico di Djordjevic (un mese out); al veronese Pazzini che potrebbe già andare in panchina con l'Udinese (per Toni bisognerà aspettare la 15.a giornata).
Tra quelli che potrebbero essere già pronti, invece, ci sentiamo di consigliare il milanista Balotelli, tra i pochi a poter risollevare le sorti dei rossoneri anche da solo e apparso già particolarmente in palla prima del contrattempo fisico che lo ha mandato in tribuna contro il Napoli. Attenzione anche al palermitano Gilardino: i rosanero sono reduci da quattro ko di fila e Zamparini ha deciso la strada del ritiro in Friuli, ma l'unico difetto della squadra di Iachini è stato sinora la scarsa freddezza sotto porta; contro la Roma, però, qualche segnale significativo è arrivato proprio dal bomber ex Fiorentina, che ha trovato un gol dei suoi. Svolta in vista? Probabile.
E' possibile abbandonare ogni prudenza, inoltre, con riferimento agli juventini Morata e Dybala: Allegri ha deciso di puntare su entrambi per il 4-3-3 e inoltre il primo ha già dimostrato grande maturità e sembra pronto a far la differenza con continuità; l'argentino è in costante miglioramento, deve solo prendersi meno pause nel corso della stessa gara. A proposito di argentini, sembra ancora parecchio condizionato dal gioco farraginoso dell'Inter, invece, Icardi: nel suo caso è opportuno tenere d'occhio le evoluzioni tecnico-tattiche a cura di Mancini. In chiusura, sono attesi alla prova d'appello il bolognese Destro e il torinese Belotti: grandi aspettative sul loro conto, ma ancora nessun risultato. Cresceranno.