video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, consigli: chi schierare, 29a giornata Serie A 2014

Le scelte e i consigli del nostro Fantacalcio per i calciatori da schierare nel turno di campionato che s’inaugura con Torino-Livorno e si chiude con Catania-Juventus e Lazio-Milan.
A cura di Mirko Cafaro
92 CONDIVISIONI
Immagine

Ventinovesima giornata al via nel pomeriggio. Turno distribuito su due giorni, ma con orari molto diversificati. Si comincia da Torino-Livorno alle ore 18, seguita da Chievo-Roma alle 20.45. Parma-Genoa è l'anticipo delle 12.30 di domenica; dalle 15 poi: Bologna-Cagliari, Inter-Atalanta, Sampdoria-Verona, Udinese-Sassuolo. Napoli-Fiorentina si gioca alle 18.30; a chiudere il quadro Catania-Juventus e Lazio-Milan 20.45

Di seguito i possibili undici gara per gara, con le nostre indicazioni su chi schierare e chi no. Nella zona commenti, invece, c’è spazio per la diretta-consigli: scrivete lì i vostri dubbi e le richieste di aiuto, vi risponderemo nel più breve tempo possibile (soprattutto verso l'ora di pranzo) e interagiremo con voi fino al termine ultimo di consegna delle squadre.

TORINO-LIVORNOTorino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, El Kaddouri, Kurtic, Vives, Darmian; Cerci, Immobile. Livorno (3-5-2): Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Piccini, Benassi, Biagianti, Greco, Mesbah; Belfodil, Paulinho. Il nostro consiglio:  il Torino deve reagire agli ultimi quattro ko e non segna da oltre un mese; il Livorno è in salute, ma fuori casa fatica. Tra i granata optiamo per Bovo, Darmian e Immobile. Tra gli amaranto spazio a Benassi, Emerson e Paulinho. Meglio evitare Vives e Belfodil.

CHIEVO-ROMAChievo (4-3-3): Agazzi; Frey, Cesar, Dainelli, Rubin; Radovanovic, Rigoni, Guarente; Paloschi, Stoian, Thereau. Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, Nainggolan, Taddei; Gervinho, Totti, Florenzi. Il nostro consiglio: sulla carta sfida senza storia, ma il Chievo in casa è un cliente scomodo e alla Roma ha già fatto male. Tra i gialloblù spazio a Rigoni e Paloschi, non a Rubin decisamente sottotono. Tra i romanisti fiducia a De Sanctis, Nainggolan e Totti.

Immagine

PARMA-GENOAParma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro; Acquah, Parolo, Munari; Biabiany, Amauri, Cassano. Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Bertolacci, Matuzalem, Antonelli; Konatè, Gilardino, Sculli. Il nostro consiglio: Parma reduce da 16 risultati utili di fila, Genoa in salute. Tra gli emiliani i più in forma sono Paletta, Biabiany e Cassano, ma occhio anche alla sorpresa Acquah. Nel Genoa bene De Maio, Matuzalem e Gilardino.

BOLOGNA-CAGLIARIBologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Perez, Pazienza, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo; Bianchi. Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Eriksson, Vecino; Cossu; Ibarbo, Pinilla. Il nostro consiglio: sfida salvezza dall'esito incerto. Tra i padroni di casa sono apparsi in crescita Christodoulopoulos e Morleo, male Antonsson. Nel Cagliari fiducia a Vecino, Astori e Ibarbo. Turno di riposo per Dessena.

INTER-ATALANTAInter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, D'Ambrosio; Palacio, Icardi. Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Estigarribia, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. Il nostro consiglio: il deficitario rendimento esterno dell'Atalanta non sembra lasciar spazio a troppo equilibrio, anche se i bergamaschi si esaltano spesso quando trovano sulla loro strada l'Inter. In particolare Denis, capace di realizzare 7 gol in 4 precedenti. Fiducia anche a Carmona e Bonaventura. Tra i nerazzurri di casa, invece, spazio a Ranocchia, Hernanes e Palacio.

SAMPDORIA-VERONASampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Obiang; Soriano, Eder, Gabbiadini; Maxi Lopez. Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Albertazzi; Romulo, Donadel, Marquinho; Iturbe, Toni, Jankovic. Il nostro consiglio: Verona in evidente flessione, Sampdoria in condizione. Tra i blucerchiati Eder e Gabbiadini possono mettere in difficoltà la difesa gialloblù; Mandorlini, invece, deve appigliarsi a Marquinho e Toni. Meglio evitare Obiang e Albertazzi.

Immagine

UDINESE-SASSUOLOUdinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Fernandes, Pereyra; Maicosuel; Di Natale. Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Ariaudo, Longhi; Magnanelli, Biondini, Missiroli; Sansone, Zaza, Floro Flores. Il nostro consiglio: gara sulla carta senza storia, ma il Sassuolo con il ritorno di Di Francesco ha inaugurato una fondamentale serie utile. Scuffet, Pereyra e Di Natale i giocatori su cui puntare tra i friulani; Cannavaro, Missiroli e Floro Flores tra gli ospiti. Meglio evitare Heurtaux e Longhi.

NAPOLI-FIORENTINANapoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Borja Valero, Ambrosini, Aquilani, Pasqual; Ilicic; Gomez. Il nostro consiglio: uno dei big match di giornata, una sorta di spareggio per il terzo posto. Reina, Ghoulam e Mertens sono gli uomini chiave dei partenopei; Rodriguez, Borja Valero e Gomez per i viola. Eviteremmo Hamsik da un lato e Aquilani dall'altro.

CATANIA-JUVENTUSCatania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Legrottaglie, Bellusci, Biraghi; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko, Barrientos, Bergessio. Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Padoin, Asamoah; Osvaldo, Tevez. Il nostro consiglio: Lodi e Bergessio devono provare a essere decisivi, confidando nella tenuta della loro difesa e nella stanchezza dei bianconeri. Nella Juventus Pirlo e Osvaldo possono essere decisivi. Vidal è in calo.

LAZIO-MILANLazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Biglia; Candreva, Klose, Keita. Milan (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio, Rami, Zapata, Emanuelson; De Jong, Muntari; Honda, Poli, Kakà; Balotelli. Il nostro consiglio: sfida tra deluse. Sta un po' meglio la Lazio che si affida a Keita, Radu e Biglia. Nel Milan fiducia a De Sciglio, Poli e Balotelli. Poca fiducia in Dias e Emanuelson.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views