Fantacalcio, consigli: chi schierare, 19a giornata Serie A 2014 2015

Tutto pronto per la 19.a giornata di serie A, ultima di andata anche per il nostro fantacalcio. Si comincia alle 18 con Empoli-Inter, a seguire Palermo-Roma (20.45). Lazio-Napoli è l’anticipo delle 12.30 di domenica. Dalle 15 poi: Cesena-Torino, Chievo-Fiorentina, Genoa-Sassuolo, Milan-Atalanta, Parma-Sampdoria, Udinese-Cagliari. Completa il quadro il posticipo Juventus-Verona (20.45). Appuntamento alle ore 15: attraverso un live su Youtube il vostro autore risponderà a tutte le domande che giungeranno qui (nello spazio commenti) o su twitter tramite l’hashtag #fantalive. Qui di seguito, invece, un’occhiata di insieme alle probabili formazioni e i primi consigli.
EMPOLI-INTER – Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Pucciarelli, Maccarone. Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Vidic, D'Ambrosio; Medel, Guarin; Hernanes, Kovacic, Podolski; Icardi. Il nostro consiglio: l'Empoli in casa è piuttosto ostico, ma l'Inter è in buon spolvero. Rugani e Valdifiori sono gli uomini chiave dei toscani; tra i nerazzurri fiducia a Andreolli, Kovacic e Icardi. Un turno di riposo per Laurini, al rientro da un lungo infortunio e Campagnaro.
PALERMO-ROMA – Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Belotti, Dybala. Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Florenzi, Strootman, Pjanic; Iturbe, Totti, Ljajic. Il nostro consiglio: sfida ostica per la Roma contro un Palermo che ha visto interrompere la lunga imbattibilità la scorsa settimana. Tra i padroni di casa Barreto e Dybala sono i più in palla; tra i giallorossi fiducia a Strootman, Florenzi e Ljajic. Meglio evitare Feddal e Yanga Mbiwa.
LAZIO-NAPOLI – Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Mauri. Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Mesto; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. Il nostro consiglio: difesa tutta da inventare per la Lazio e Cana non convince là in mezzo, meglio puntare su Biglia, Candreva e Djordjevic; nel Napoli occhio a Higuain e Lopez.
CESENA-TORINO – Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Lucchini, Magnusson, Mazzotta; Carbonero, Cascione, Ze Eduardo; Brienza; Defrel, Almeida. Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Peres, Vives, Gazzi, Farnerud, Darmian; Quagliarella, Martinez. Il nostro consiglio: anche con Di Carlo il Cesena non ingrana e di fronte avrà un Torino desideroso di riscatto. Tra i cesenati giusto insistere su Brienza, non su Almeida, un'occasione per Carbonero; tra i granata occhio a Peres, Jansson e Quagliarella.
CHIEVO-FIORENTINA – Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Cofie, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Alonso; Cuadrado; M. Gomez. Il nostro consiglio: Zukanovic, Paloschi e Izco da una parte, Joaquin, Cuadrado e Basanta dall'altra. Meglio evitare Cesar e Tatarusanu.
GENOA-SASSUOLO – Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Iago, Lestienne, Kucka. Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Terranova, Acerbi, Longhi; Brighi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. Il nostro consiglio: il Genoa perde pezzi, il Sassuolo vuole continuare a stupire. Tra i rossoblù attenzione a Lestienne, chiamato a giocare da prima punta; fiducia anche a Bertolacci e Iago; tra gli emiliani Acerbi, Missiroli e Zaza sono i più in palla. Meglio evitare Burdisso e Terranova.
MILAN-ATALANTA – Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, El Shaarawy. Atalanta (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Biava, Dramé; Zappacosta, Baselli, Carmona, Moralez; Pinilla, Denis. Il nostro consiglio: Montolivo si è ripreso il Milan, Abate può imitarlo e Menez è l'unico che fa gol in questa squadra; nell'Atalanta piacciono Moralez e Zappacosta, una chance possibile anche per Baselli. Turni di riposo per Armero e Dramè.
PARMA-SAMPDORIA – Parma (3-5-2): Mirante; Costa, Paletta, Lucarelli; Cassani, J. Mauri, Lodi, Gobbi, De Ceglie; Cassano, Palladino. Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Bergessio, Eder. Il nostro consiglio: Parma in difficoltà, Sampdoria in linea di galleggiamento. Tra gli emiliani Cassano, Paletta e Mauri sono i punti di riferimento; tra i blucerchiati spazio a Silvestre, Obiang e Eder. Non convincono Cassani e Bergessio.
UDINESE-CAGLIARI – Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Domizzi, Heurtaux; Piris, Allan, Guilherme, Kone, G. Silva; Thereau; Di Natale. Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Pisano, Capuano, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Dessena; Ekdal, Joao Pedro; Sau. Il nostro consiglio: Danilo, Kone e Thereau da una parte, Crisetig, Ekdal e Joao Pedro dall'altra. Poca fiducia in Piris e Pisano.
JUVENTUS-VERONA – Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente. Verona (4-3-2-1): Benussi; Martic, Marquez, Gu. Rodriguez, Agostini; Sala, Tachtsidis, Greco; Christodoulopoulos, Hallfredsson; Toni. Il nostro consiglio: tra i bianconeri sono da seguire Pogba, Caceres e Tevez; tra i veronesi Toni e Sala.