166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, consigli: chi schierare, 17a giornata Serie A 2014 2015

Le scelte e i consigli del nostro Fantacalcio per i calciatori da schierare nel turno di campionato che inizia con Lazio-Sampdoria e si chiude con Juventus-Inter.
A cura di Mirko Cafaro
166 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il campionato con la 17.a giornata di serie A e puntuale anche il nostro appuntamento consueto con i consigli di formazione per il vostro fantacalcio. Prima uno sguardo al programma: il via oggi con Lazio-Sampdoria (ore 20.45); Udinese-Roma è invece l’anticipo delle 12.30 di martedì 6 gennaio, dalle 15 poi è il turno di Chievo-Torino, Empoli-Verona, Genoa-Atalanta, Milan-Sassuolo, Palermo-Cagliari, Parma-Fiorentina; Cesena-Napoli si gioca alle 18, chiude il quadro Juventus-Inter (21). Appuntamento alle ore 19.15: attraverso un live su Youtube il vostro autore risponderà a tutte le domande che giungeranno qui (nello spazio commenti) o su twitter tramite l’hashtag #fantalive. Qui di seguito, invece, un’occhiata di insieme alle probabili formazioni e i primi consigli.

LAZIO-SAMPDORIALazio (4-3-2-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Mauri; Klose. Sampdoria (4-3-1-2): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Okaka, Eder. Il nostro consiglio: sfida molto equilibrata e di difficile previsione anche perché arriva dopo la sosta. De Vrij e Anderson sono i più in palla per la Lazio; Romagnoli, Rizzo e Eder per la Samp. Meglio un turno di riposo per Ledesma e Regini.

UDINESE-ROMAUdinese (4-4-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Bubnjic, Pasquale; Widmer, Allan, Guilherme, Kone; Fernandes; Di Natale. Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Destro, Iturbe. Il nostro consiglio: sfida meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta. Di Natale e Danilo i punti fermi dell'Udinese; Manolas, Nainggolan e Ljajic tra i giallorossi. Turno di riposo per Bubnjic e Yanga Mbiwa.

CHIEVO-TORINOChievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Izco, Cofie, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. Torino (3-5-2): Gillet; Bovo, Maksimovic, Glik; Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Amauri. Il nostro consiglio: Chievo in palla, Torino in ripresa. Bizzarri, Zukanovic, Meggiorini i più in palla tra i padroni di casa; Glik, Darmian e Quagliarella tra i granata. Meglio evitare Birsa e Amauri.

EMPOLI-VERONAEmpoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. Verona (3-5-2): Benussi; Moras, Sorensen, Rodriguez; Martic, Christodoulopoulos, Tachtsidis, Hallfredsson, Brivio; Nico Lopez, Toni. Il nostro consiglio:  Empoli forte in casa, Verona non ancora tornato sui livelli dello scorso anno. Rugani, Verdi e Maccarone tra i padroni di casa; Christodoulopoulos e Nico Lopez tra i veronesi. Turno di riposo per Hysaj e Martic.

GENOA-ATALANTAGenoa (3-5-2): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Rosi, Sturaro, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Iago, Matri. Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Stendardo, Del Grosso; Molina, Baselli, Carmona, Moralez; Boakye, Denis. Il nostro consiglio: Genoa favorito, ma Atalanta in buona ripresa. Tra i rossoblù spazio a Bertolacci, Burdisso e Matri; tra i nerazzurri Benalouane e Moralez. Denis si è sbloccato e potrebbe ripetersi.

MILAN-SASSUOLOMilan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Zapata, Alex, De Sciglio; Poli, Muntari, Montolivo; Bonaventura, Menez, El Shaarawy. Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. Il nostro consiglio: Bonaventura, Alex e El Shaarawy tra i rossoneri; Magnanelli e Berardi  tra i sassolesi. Turno di riposo per De Sciglio e Peluso.

PALERMO-CAGLIARIPalermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Longo, Cossu. Il nostro consiglio: Palermo favorito, ma Cagliari rivitalizzato dall'arrivo di Zola. Tra i rosanero i più efficaci sono Gonzales, Barreto e Dybala; Crisetig, Cossu e Avelar tra i sardi.

PARMA-FIORENTINAParma (3-5-2): Mirante; Felipe, Paletta, Lucarelli; Rispoli, Lila, Lodi, Mauri, Gobbi; Palladino, Cassano. Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Fernandez, Pizarro, Aquilani, Alonso; Cuadrado, Gomez. Il nostro consiglio: sfida sulla carta senza storia, ma il Parma proverà a dare una scossa al suo campionato. Tra i padroni di casa fiducia a Mauri e Cassano; tra gli ospiti spazio a Cuadrado, Joaquin e Rodriguez. Turno di riposo per Felipe e Alonso.

CESENA-NAPOLICesena (3-5-1-1): Leali; Capelli, Lucchini, Magnusson; Nica, Giorgi, De Feudis, Cascione, Mazzotta; Brienza; Hugo Almeida. Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. Il nostro consiglio: Lucchini, Cascione e Brienza tra i padroni di casa; Lopez, Higuain e Koulibaly tra gli ospiti.

JUVENTUS-INTERJuventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. Inter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio. Il nostro consiglio: Pogba, Tevez e Bonucci gli uomini in più bianconeri, Lichststeiner contro l'Inter rischia sempre di farsi espellere. Tra i nerazzurri fiducia a Kovacic e Icardi. Guarin è fuori forma.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views