162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli Asta di riparazione: chi prendere tra i centrocampisti

Le migliori occasioni da cogliere, tra i centrocampisti, in vista dell’asta di riparazione del fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
162 CONDIVISIONI
Immagine

È il turno dei centrocampisti nella nostra analisi dedicata alle possibili occasioni low cost da cogliere in vista dell'ormai imminente asta di riparazione. A differenza degli altri ruoli, c'è subito un'annotazione da fare: qui sono i big a dominare le prime posizioni delle classifiche di rendimento, ma le opportunità non mancano per chi le sa cercare. Procediamo con ordine: il primo nome ve lo abbiamo già fatto nel post in cui abbiamo offerto un quadro generale, si tratta del cagliaritano Ekdal che con Zeman sta disputando la miglior stagione di sempre. In undici presenze ha già realizzato quattro gol, tre dei quali nella storica vittoria dei sardi a San Siro contro l'Inter. Dopo quell'exploit, però, è riuscito a segnare ancora mantenendo un rendimento sempre superiore alla sufficienza e una fantamedia al di sopra del 7 (7.14 per la precisione).

Alle sue spalle si segnala il romanista Keita: aveva abbandonato troppo presto i campionati che contano, brava la Roma ad averlo ripescato dalla Cina. Per il maliano 9 presenze (2 gare saltate per infortunio), 6.67 di media, 7 di fantamedia e anche un gol a impreziosire ulteriormente l'ottimo inizio. E sta stupendo alla prima in A anche l'empolese Pucciarelli: impiegato stabilmente da seconda punta, ha saputo produrre tre centri e un interessantissimo 6.95 di media fantacalcistica. Scorrendo ancora la lista dei papabili, vi suggeriamo anche il laziale Biglia: il vice-campione del Mondo fa girare i biancocelesti come un orologio e adesso si è messo anche a segnare su calcio piazzato (6.5, 6.75 e 1 rete).

Ottime indicazioni anche dal milanista Bonaventura: arrivato come alternativa al tridente titolare, ha subito messo insieme 10 "caps" (molte dall'inizio) riuscendo a realizzare due gol e una media di 6.15 che, a fronte dei bonus si trasforma in 6.75. Chiudiamo con due giovanissimi: il sampdoriano Obiang (6.41, 6.64, 1 gol e 1 assist) e il palermitano Vazquez che ha visto i suoi numeri calare per effetto del rigore sbagliato contro l'Udinese. Adesso viaggia a tre realizzazioni, 6.23 e 6.64, comunque una seconda punta da tenere d'occhio.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views