1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli: 5 giocatori da evitare (o cedere) all’asta di riparazione

In vista dell’asta di riparazione del fantacalcio, abbiamo selezionato cinque giocatori che andrebbero ceduti molto rapidamente. Non mancano nomi eccellenti.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI

Fervono le trattative di calciomercato e in attesa della ripresa del campionato, ai fantallenatori non resta che pendere dalle labbra degli esperti per conoscere i possibili movimenti. Ogni trasferimento può generare un effetto a catena, aumentare o ridurre gli spazi e di conseguenza non va trascurata alcuna analisi per arrivare preparati alla prossima asta di riparazione. Per questo motivo, dopo aver indicato i 10 giocatori in rampa di rilancio, oggi abbiamo provato a mettere in fila i 5 possibili elementi "a rischio".

Ci riferiamo, in particolare, a quei puntelli che potrebbero perdere il posto da titolare, o peggio lasciarsi distrarre da sirene di mercato, o ancora il cui rendimento potrebbe crollare a causa di un tormentato rinnovo di contratto. I candidati erano numerosi, ma abbiamo provato ugualmente a indicare i casi più emblematici.

Immagine

Gonzalo Rodriguez

Ha segnato 21 gol nelle precedenti quattro stagioni in maglia viola, viaggiando a una media di 5 a campionato e con un picco di 7 nella stagione 2014-2015 nella quale sbagliò anche due rigori che lo avrebbero potuto avvicinare a una storica doppia cifra. Un difensore al top per rendimento, una chiamata sicura a qualsiasi asta; questo fino allo scorso anno, perché lo spagnolo è una delle più grandi delusioni del campionato in corso. Sufficiente dare un'occhiata alle sue cifre: 5.54 di media, 5.38 di fantamedia, 0 gol a fronte di 2 ammonizioni e un'espulsione. Sullo sfondo un contratto in scadenza e un rinnovo che tarda ad arrivare con il giocatore che ha lasciato trapelare la possibilità di un trasferimento altrove.

Ladislav Krejci

Aveva cominciato la stagione a marce alte inserite: subito tre assist nel primo mese di gare e un'intesa quasi naturale trovata con i compagni di reparto (in particolare Verdi), poi il buio. Nonostante Donadoni abbia continuato a insistere su di lui, come testimoniano le 16 presenze su 18 gare a disposizione, l'esterno ceco è calato vistosamente sul piano del rendimento. Ha chiuso il 2016 con 5.88 di media, 6.25 di fantamedia, a fronte di un gol e 3 assist. Non malissimo, essendo anche alla stagione d'esordio in Italia, ma nel frattempo il Bologna è molto attivo sul mercato e si è già assicurato l'arrivo di Cerci, oltre a corteggiare l'interista Biabiany, vecchia conoscenza di Donadoni. Con Verdi e Di Francesco vicino al rientro, la concorrenza sarà durissima.

Lucas Ocampos

Due gol consecutivi (il primo all'Udinese lo scorso 6 novembre) avevano illuso i fantallenatori che il talento argentino, classe '94, in prestito dall'Olympique Marsiglia, avesse finalmente imboccato la strada della definitiva consacrazione con il Genoa. E invece è ben presto tornato a far tappezzeria. Al momento è fermo a 10 presenze, le sue cifre non sarebbero neanche male con 6.15 di media e 6.7 di fantamedia, ma il problema è che i suoi spazi si sono ristretti in maniera significativa. Juric ha dimostrato di apprezzare parecchio qualità e spirito di sacrificio di Ninkovic e con Rigoni inamovibile, nel tridente offensivo ci sono poche possibilità di impiego, anche alla luce dei giocatori che stanno approdando in rossoblù dal mercato (a cominciare da Beghetto).

Riccardo Saponara

Che fine ha fatto il leader tecnico dell'Empoli? Difficile darsi una spiegazione. La sensazione è che il giocatore avrebbe preferito essere ceduto in estate e anche per questo il feeling con Martusciello non è mai sbocciato, tanto da indurre il tecnico a qualche esclusione eccellente (come nel caso della partita con la Juve). Irriconoscibili le cifre attuali del talentuoso trequartista: 5.88 di media, 6.19 di fantamedia, 2 gol, 1 assist e anche 4 ammonizioni.

Marco Storari

Il portiere ha ormai rotto con la dirigenza del Cagliari ed è vicino alla cessione. Il presidente Giulini sta provando a inserirlo nella trattativa con il Milan per Gabriel, ma di fatto l'ex vice-Buffon alla Juventus sembra destinato a tornare nelle retrovie. Approdasse in rossonero sarebbe per coprire le spalle a super-Donnarumma, portiere in ascesa. In ogni caso, al momento, complice la peggior difesa del campionato (con 42 gol al passivo) Storari stava viaggiando a 5.9 di media e 3.4 di fantamedia, risultando il peggior numero 1 del campionato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views