video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Chievo: novità Edimar, atletismo sulla fascia

Analizziamo le caratteristiche tecniche di Edimar, approdato al Chievo dopo l’esperienza con il Rio Ave. La sua scheda in ottica fantacalcio: numeri e probabile ruolo da titolare.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chievo ritrova un brasiliano sugli esterni e dalle parti di Verona si augurano possa ripercorrere, almeno in parte, le orme di Luciano (incidente con la falsa identità a parte, naturalmente). Stiamo parlando di Edimar, prelevato dai romeni del Cluji, con cui ha giocato anche in Champions League (cinque presenze per lui), ma nelle ultime due stagioni protagonista con i portoghesi del Rio Ave. Classe '86, approda alla corte di Corini per sostituire Dramè, passato nel frattempo all'Atalanta, pronto a giocarsi una maglia da titolare con l'altro neo-acquisto Biraghi, rispetto al quale però appare più esperto e pronto.

Calciatore di formazione europea (ha giocato anche con i greci dello Skoda Xanthi), riesce a coniugare tecnica e abilità sudamericane a disciplina e abnegazione del vecchio continente. Ben strutturato fisicamente (180 cm per 73 kg), è capace di coprire tutto l'out di sinistra, ben disimpegnandosi sia in proiezione offensiva – dove esprime al meglio il suo talento -, sia in fase di ripiegamento – dove si applica. Bravo a raggiungere il fondo e a crossare, a dettare l'ultimo passaggio e a proporlo, non disdegna anche di cercare la porta. In ottica fantacalcio è una pedina interessante e low cost sulla quale puntare con la possibilità di beneficiare di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

PRESENZE E GOL

2007-2008 Tupi (Bra) 13 presenze e 1 gol
2008 Ipatinga (Bra) 5 presenze
2008-2009 Braga (Por) 3 presenze e 1 gol
2009-2011 Cluji (Rom) 31 presenze
2011-2012 Skoda Xanthi (Gre) 25 presenze e 2 gol
2012 Cluji (Rom) 2 presenze
2012-2014 Rio Ave (Por) 52 presenze e 3 gol

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views