video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Chievo: la scheda di Zukanovic, difensore roccioso per Corini

Conosciamo Ervin Zukanovic, nazionale bosniaco, sbarcato al Chievo. Analizziamo il suo arrivo in ottica fantacalcio: caratteristiche, numeri, eventuale ruolo da titolare.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Immagine

Acquisto "esotico" per il nuovo Chievo di Corini che ha scelto Ervin Zukanovic per rinforzare il reparto arretrato. Difensore centrale, classe '87, nazionale bosniaco, arriva nella città di Giulietta e Romeo dopo una lunga militanza nel campionato belga, dove ha vestito le maglie di Dender, Eupen, Kortrijk, sino al Gent da cui è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto. Nato a Sarajevo, ha giocato poco in patria, trovando grandi estimatori più a nord, dove per un periodo ha anche attirato le attenzioni di club di prima fascia del Belgio (Anderlecht su tutti), mancando però il salto di qualità anche a causa di qualche infortunio di troppo (l'anno scorso out tre mesi per problemi muscolari).

Molto dotato fisicamente (188 cm di altezza per un fisico ben piazzato), sa disimpegnarsi sia nel ruolo di centrale, sia di esterno, a condizione però che non debba spingersi troppo in profondità. Tra le sue qualità più interessanti, la capacità di sfruttare peso e centimetri anche nelle aree avversarie. In carriera difficilmente ha chiuso una stagione senza gol all'attivo: 2 l'anno scorso, 8 in due tornei al Kortrijk, 4 con l'Eupen e ancora 2 col  Dender. Nel Chievo non è ancora ben chiaro se potrà partire titolare al fianco di Dainelli, o sarà costretto a un periodo di anticamera. Sarà importante seguire le indicazioni del pre-campionato per orientarsi anche in chiave fantacalcio. Di sicuro, il suo acquisto potrebbe tornare utile in leghe molto affollate, a condizione che il prezzo sia contenuto.

PRESENZE E GOL

2005-2006 Zeljeznicar (Bos) 7 presenze
2006-2007 Austria Lustenau (Aus) 20 presenze
2007-2008 Velez Mostar (Bos)
2008-2009 Uerdingen 05 (Ger)
2009-2010 Dender (Bel) 47 presenze e 2 gol
2010-2011 Eupen (Bel) 33 presenze e 4 gol
2011-2013 Kortrijk (Bel) 56 presenze e 8 gol
2013-2014 Gent (Bel) 37 presenze e 2 gol

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views