Fantacalcio: chi rientra dopo la pausa e chi resta al palo

Nuova sosta del campionato – la terza dall'inizio – ormai imminente e c'è già chi si proietta oltre per capire quali giocatori torneranno a disposizione approfittando della settimana extra per recuperare dai rispettivi infortuni. È per questo che oggi, in ottica fantacalcio, vogliamo fare il punto su chi potrebbe uscire dall'infermeria e chi invece dovrebbe restare al palo. Tra i ritorni più attesi quello del capitano della Roma, Francesco Totti: i tempi sembrano maturi, anche se Garcia potrebbe decidere di confinarlo a un ruolo da comprimario, nonostante il contestuale infortunio di Salah. L'egiziano dovrebbe rivedersi solo a metà dicembre, ma i giallorossi hanno trovato una buona quadratura del cerchio con Pjanic in cabina di regia, Iago (o Florenzi) e Gervinho esterni, Dzeko prima punta.
Guardando sull'altra sponda del Tevere, situazione più fluida in casa Lazio: tutti recuperati, ad eccezione di De Vrij che ha concluso anzitempo la sua stagione andando sotto i ferri del chirurgo. In ogni caso un summit Pioli-Tare sembra aver dato il via libera a un maggior impiego per i giovani biancocelesti Hoedt, Milinkovic-Savic e Kishna; aspettiamoci dunque importanti cambiamenti. Non rientreranno neanche dopo la sosta i tre big del Milan Abate, Balotelli e Diego Lopez: per l'attaccante e il portiere, in particolare, situazione tutta da valutare soprattutto per il rischio che entrambi debbano far ricorso all'intervento chirurgico.
Scorrendo in rapida sequenza le altre situazioni in evoluzione la Juventus ritroverà Asamoah che offrirà maggiori soluzioni ad Allegri sia sull'out di sinistra, sia nel ruolo di mediano; ancora un po' di attesa per Pereyra per il quale si renderà necessario un altro mese. Il Torino riavrà Gazzi; il Genoa Marchese, ma non Pandev (ancora un paio di settimane di stop). Rientrerà solo alla quindicesima, infine, Luca Toni e c'è da chiedersi se troverà ancora Mandorlini sulla panchina del Verona.