7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Cesena: conosciamo Zé Eduardo, volante brasiliano

Analizziamo in ottica fantacalcio l’acquisto di Zé Eduardo, che approda al Cesena dall’Ofi Creta (ma di proprietà del Padova). Caratteristiche, numeri e possibilità di essere titolare.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro brasiliano…europeo. Stiamo parlando di Josè Eduardo de Araujo, meglio noto come Zé Eduardo (da non confondere con la meteora apparsa al Genoa qualche tempo fa), nuovo acquisto del Cesena, dove proverà a ottenere la definitiva consacrazione. Classe '91, centrocampista difensivo, cresciuto calcisticamente nel Cruzeiro, ma approdato prestissimo nel Vecchio Continente, è un giocatore di proprietà del Parma che, dopo averlo acquistato nel 2010 e averlo fatto esordire (6 presenze in A tra il 2010 e il 2012), lo ha mandato a fare esperienza a Empoli e Padova in B e nella massima serie greca con l'Ofi Creta dove ha collezionato 41 presenze da titolare tra campionato e coppa.

Classico volante sudamericano, capace di giocare da schermo davanti alla difesa, abbina capacità in fase di copertura a buone abilità tecniche per far ripartire l'azione e verticalizzare rapidamente per i compagni. Ottimo fisico (187 cm per 76 kg), avrà in Bisoli il maestro ideale per agevolare il definitivo salto di qualità. In ottica fantacalcio molte valutazioni sono da ponderare alla luce delle potenzialità del gruppo: il suo rendimento risentirà dell'andamento generale, ma in una lega affollata potrebbe tornare utile sia per la costanza già mostrata altrove, sia per la possibilità di produrre saltuari bonus.

PRESENZE E GOL

2008 Cruzeiro (Bra) 8 presenze
2009 Maga (Bra) 0 presenze
2009-2010 Jong Ajax (Ola) 0 presenze
2010-2012 Parma 6 presenze
2012 Empoli (B) 14 presenze
2012-2013 Padova (B) 33 presenze e 4 gol
2013-2014 Ofi Creta (Gre) 33 presenze e 3 gol

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views