video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Carpi: quali giocatori prendere il prossimo anno

Anticipiamo l’analisi dei protagonisti della prossima asta del fantacalcio. Scoprite tutti i talenti da tenere d’occhio nel neo-promosso Carpi.
A cura di Mirko Cafaro
739 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle nostre analisi in vista del prossimo campionato di A, oggi è il turno dell'assoluta sorpresa dell'ultimo torneo cadetto: il Carpi. La squadra di Castori, al secondo anno in seconda serie, ha dominato in lungo e in largo riuscendo a mettere in mostra una serie di talenti che sapranno ripetersi anche al piano di sopra. Il più in vista è senza dubbio bomber Jerry Mbakogu: classe '92, nazionalità nigeriana, al quarto anno consecutivo di B (tra Juve Stabia e modenesi) ha raggiunto per la prima volta la doppia cifra. Quindici gol, di cui quattro su rigore (alert rigorista, cari fantallenatori!), ma soprattutto la sensazione di essere al cospetto di un giocatore in grado di far reparto da solo, giocare per la squadra, finalizzare la mole di gioco e favorire gli inserimenti degli esterni mobili dei biancorossi.

A proposito di esterni offensivi, l'altro nome da segnare in agenda è Antonio Di Gaudio: centrocampista dell'89, a Carpi da cinque stagioni, ha giocato in tutte le serie professionistiche passando dalla vecchia Seconda Divisione (ex C2) sino alla A del prossimo anno, sempre con la stessa maglia. La miglior stagione, lo scorso anno, in virtù di otto gol in 36 presenze (l'anno prima erano stati tre nello stesso numero di gare). Esterno rapido, con visione di gioco, dribbling e buon tiro dalla lunga distanza, è specializzato in assist che hanno fatto le fortune dei compagni di reparto.

Completiamo la nostra carrellata di nomi con Riccardo Gagliolo, difensore classe '90, professione esterno sinistro, ma all'occorrenza impiegabile anche da centrale. Da segnalare, in ottica fantacalcio, un interessante vizio del gol che lo ha portato a realizzare otto gol negli ultimi due campionati (cinque in quello appena concluso). Restasse a Carpi, infine, attenzione anche al portiere Gabriel: gli uomini di Carpi subiscono poco (miglior difesa della B con 28 reti al passivo) e chissà che non possano essere una sorpresa al pari dell'Empoli di quest'anno.

739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views