video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Carpi: difesa tutta nuova per Castori con Spolli e Bubnjic

Il ds Sean Sogliano sta imbastendo un mix di esperienza e gioventù nella retroguardia del Carpi: con Spolli e Bubnjic anche l’ex interista Wallace.
A cura di Mirko Cafaro
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Carpi rifà il look alla difesa, per essere pronto allo storico impatto con la massima serie. Nonostante il dominio espresso nell'ultimo campionato di B, concluso anche con la retroguardia meno battuta (appena 28 gol al passivo), il ds Sogliano, d'intesa con il tecnico Castori, sta investendo parecchie energie e risorse nel consolidamento del reparto. Già concluse quattro operazioni utili a comporre un mix di esperienza e gioventù. Tra i pali, al posto di Gabriel, è arrivato l'esperto Brkic di cui vi abbiamo già parlato in altro post (cliccate sul link); nel pacchetto arretrato, invece, ecco in rapida successione gli arrivi di Wallace (classe '94) in prestito dal Chelsea (via Vitesse), Igor Bubnijc ('92) dall'Udinese e Nicolas Spolli ('83) dalla Roma. Al netto di un esterno sinistro ancora da reperire, le fondamenta della nuova squadra sono tutte qui.

In ottica fantacalcio, quello che sembra garantire maggiore affidabilità è naturalmente l'argentino ex Catania, reduce però da un'esperienza in giallorosso in cui ha collezionato lo straccio di una presenza. Prima, però, aveva dato ampia dimostrazione di capacità infilando quasi 150 presenze con il Catania, 132 delle quali in serie A. Elemento versatile, capace di giocare sia da esterno destro sia da centrale, rappresenta la pietra angolare sulla quale Castori imposterà il nuovo reparto. Con lui il giovane, ma già promettente Bubnjic: nell'ultimo torneo con l'Udinese ha collezionato 5 presenze, con una media vicina al 6, ma sulle sue qualità sono pronti a giurarci in molti. Anche per lui la maglia da titolare non dovrebbe essere in discussione, qualche credito lo si potrebbe spendere per completare il reparto. Chiudiamo la carrellata con l'ex Inter Wallace: per lui la stagione della verità, dopo il discreto campionato in Olanda. Qualità tutte da verificare.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views