video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Bologna: fenomeno Diawara, 18enne che piace a mezza Europa

Il ds Corvino, in estate, lo ha prelevato dal San Marino e prima Rossi, poi Donadoni lo hanno imposto da titolare con buoni risultati. Ora è uomo mercato.
A cura di Mirko Cafaro
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A Pantaleo Corvino sono bastate una manciata di partite in LegaPro per notarlo, sceglierlo e assicurarlo alla causa del Bologna; una scommessa in pieno stile Corvino che adesso si gode i primi riscontri del suo innegabile fiuto da scopritore di talenti, già messo in mostra a Lecce e Firenze (si pensi ai vari Vucinic e Bojinov, per non parlare di Babacar e Bernardeschi). Stiamo parlando di Amadou Diawara, centrocampista classe '97, tra i più interessati prospetti messi in mostra in questo avvio di serie A. Originario della Nuova Guinea, è stato portato in Italia dallo scout Robert Visani, precisamente in Emilia Romagna dove, dopo un tesseramento con i dilettanti della Virtus Cesena, nel 2014 passa al San Marino. In LegaPro fa il suo esordio a febbraio di quest'anno mettendo da allora insieme 15 presenze che accendono subito i riflettori sul suo talento.

Il resto è storia recente. Diawara si impone anche nel rinnovato gruppo felsineo riuscendo a farsi largo tra i numerosi volti nuovi. Delio Rossi lo impone subito titolare e, nonostante le difficoltà della squadra, non esita a confermarlo nel delicato ruolo di schermo davanti alla difesa. Con l'arrivo di Donadoni la storia non cambia e i suoi 185 cm scolpiti nel marmo continuano a comporre il giovanissimo asse di mediani insieme a Donsah, di un anno più grande ma già con un campionato di A sulle spalle (a Cagliari). Per lui sinora 13 presenze (compresa l'ottima prestazione nella battaglia di ieri contro la Roma) e un 6 fisso di media che lo rende anche interessante in ottica fantacalcio, considerati gli ampi margini di miglioramento. Margini che hanno fatto già scatenare l'asta di calciomercato attorno al suo nome. Già segnalate sulle sue tracce, oltre ad alcune big di A, il Chelsea e il Tottenham dalla Premier League. E siamo solo all'inizio…

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views