Fantacalcio Attaccanti: precari, da evitare e da prendere all’asta

Situazione in grande evoluzione negli attacchi di serie A e per i fantallenatori, specie chi deve intervenire in sede di asta di riparazione, è piuttosto complicato orientarsi. Proviamo, dunque, a fare ordine e a mettervi al riparo da possibili fregature. Molti gli attaccanti che hanno cambiato maglia: Gabbiadini ha abbracciato il Napoli, Muriel la Samdporia, Borriello ha ritrovato il Genoa, Pinilla ha cambiato l'ennesima casacca sistemandosi all'Atalanta, Maxi Lopez lo ha imitato rispondendo alla chiamata di Ventura a Torino, Osvaldo ha le valigie pronte, Matri resterà a guardare per quasi due mesi, Palacio non si opera e appare in ripresa, Giovinco è in bilico ma piace alla Fiorentina e a proposito di viola c'è anche Gomez quasi in rotta con Montella.
Tanta carne al fuoco, insomma, ma come comportarsi? In primis attenzione ai giocatori a corto di campo: Borriello, per esempio, con il Genoa ha già segnato 18 e 12 gol in due stagioni non consecutive, ma adesso torna sotto la Lanterna del tutto privo di minuti giocati, volete che non ci metta un po' a trovare ritmo e condizione? Muriel è stato recapitato "difettoso" alla Samp, al punto che i blucerchiati, dopo le rituali visite mediche, hanno chiesto uno sconto all'Udinese: meglio girare al largo anche in questo caso, o se proprio volete scommetterci, spendete poco. Discorso diverso per Pinilla, che in nerazzurro potrebbe subito far bene, favorito dal modulo 4-4-2 già testato da Colantuono; Maxi Lopez tornerà utile ai granata abulici in attacco, ma non aspettatevi caterve di gol.
Quanto ai big: non deve essere un caso che Palacio abbia ritrovato il feeling con il gol all'arrivo di Mancini; l'operazione alla caviglia scongiurata è una buona notizia e nel 4-2-3-1 dei nerazzurri, partendo più arretrato può continuare a fare male. Per Gomez, invece, il tempo è quasi scaduto e anche Montella sta per scaricarlo: non ci meraviglieremmo se a breve gli fosse preferito nuovamente Babacar, in attesa del rientro di Rossi. Gabbiadini è una bella incognita al Napoli, specie perché deve fare i conti con due cannibali del gol quali Higuain e Callejon. Avete in rosa Osvaldo? Liberatevene in fretta: Mancini non lo perdona e in Italia sarà difficile riposizionarlo.