video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Attaccanti: i più in forma, ecco su chi puntare fino a giugno

Il rush finale è cominciato e anche al fantacalcio è il momento di serrare le fila: scopriamo gli attaccanti che possono regalare soddisfazioni.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Campionato di serie A all'ultima curva, ufficialmente cominciato il rush conclusivo lungo 13 giornate che decreterà i verdetti della stagione 2014/2015. Anche al fantacalcio è il momento di serrare le fila, metter mano alle ultime decisioni – in alcuni casi dolorose – e puntare a chiudere nel migliore dei modi. Oggi, in particolare, vogliamo concentrarci sul fulcro attorno al quale ruota il gioco più bello dopo il calcio, ovvero gli attaccanti. Chi farà la differenza in questo finale? Qualche indizio è stato già disseminato: proviamo quindi a raccoglierli in un unico schema di sintesi.

A questo giro cominciamo dai più giovani. Protagonisti del calciomercato di gennaio, hanno subito timbrato ripetutamente il cartellino: stiamo parlando del napoletano Gabbiadini e del sampdoriano Muriel. Il primo è il più in forma agli ordini di Benitez, destinatario tra l'altro di numerose critiche per averlo lasciato in panchina – almeno all'inizio – in occasione della sconfitta con il Torino. Cinque gol in undici partite: un ruolino di marcia che sembra un ottimo viatico per una chiusura di campionato nella quale il Napoli proverà a ipotecare un piazzamento Champions, con un occhio al secondo posto della Roma. Il colombiano è un po' più attardato, a causa di uno stato di forma non perfetto al momento del suo sbarco sotto la Lanterna. Ciononostante, a dimostrazione di un grande talento, ha timbrato il cartellino nelle ultime due gare dei blucerchiati riuscendo a conquistarsi una maglia da titolare. Mihajlovic è il tecnico migliore per stimolarlo a dovere.

Non mancano, però, segnalazioni anche per tanti "vecchi" della nostra serie A. Su tutti il laziale Klose che, complice un cast di supporto di assoluto rilievo (Felipe Anderson e Candreva su tutti, non a caso primatisti nella classifica dei migliori assistman), sta ritrovando una seconda giovinezza e può tranquillamente raggiungere la doppia cifra (è a quota sei). Con lui, attenzione anche a Maxi Lopez e Quagliarella: il Torino è in grande spolvero e il primo, in particolare, sta gradualmente recuperando il terreno perso. Ultima annotazione per gli attaccanti dell'Atalanta, con l'arrivo di Reja qualcosa potrebbe cambiare per Denis e Pinilla, ma ne parleremo più approfonditamente in un post a parte.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views