7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Attaccanti: Djordjevic, Quagliarella e Callejon mostri di continuità

Se vi chiedessero di indicare gli attaccanti più in forma in serie A, a chi pensereste? Se dite Tevez non sbagliate, ma attenzione alla variabile continuità.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Se vi chiedessero di indicare gli attaccanti più in forma in serie A, a chi pensereste? Probabilmente il primo pensiero correrebbe alla classifica marcatori: Tevez su tutti, non è vero? Eppure oggi vogliamo darvi uno spunto di riflessione in più, guardando alla continuità di rendimento, fondamentale per il fantacalcio. L'argentino, infatti, dopo l'exploit di inizio campionato – e le due doppiette contro Atalanta e Roma sui 6 centri complessivi – sta un po' tirando il fiato. C'è invece chi si sta rivelando goleador di striscia difficile da fermare. Tre i nomi di questa speciale categoria: il napoletano Callejon, il laziale Djordjevic e il torinese Quagliarella, tutti a segno anche nell'ultimo turno di campionato. Osserviamo le loro statistiche più nel dettaglio.

CALLEJON – L'esterno spagnolo fatica a conquistare un posto nella Roja di Del Bosque, eppure le sue cifre da oltre un anno sono da top player. 37 presenze e 15 centri lo scorso anno, 6 gol e 1 assist in 7 "caps" nel campionato in corso. Numeri che assumono un rilievo ulteriore se guardiamo anche a media e fantamedia: 6.21 al netto di bonus e malus, che si trasforma in 8.86. Giocatore imprescindibile per Benitez, capace di sobbarcarsi anche compiti di copertura e di farsi trovare pronto in zona gol. Sono sue cinque delle ultime sei reti dei partenopei.

DJORDJEVIC – L'ex Nantes è arrivato in estate a costo zero con il compito di coprire le spalle al totem tedesco Klose. Ebbene sono bastate sette giornate per invertire i ruoli, complici anche le 36 primavere del recordman di gol nella storia dei Mondiali. Il serbo si è inserito subito alla grande negli schemi di Pioli: ha propiziato l'autogol di Alex all'esordio con il Milan, è rimasto a secco nelle successive tre partite, ma poi non si è più fermato centrando il bersaglio cinque volte nelle ultime tre gare, con la ciliegina della tripletta al Palermo. 6.64 la sua media che si trasforma in 8.5 in chiave fantacalcio.

QUAGLIARELLA – L'attaccante torinese era uno dei più attesi dai fantallenatori, soprattutto conoscendo la capacità di Ventura di far rendere al massimo i propri uomini gol. Attese subito rispettate con l'ex bianconero capace di andare a segno consecutivamente nelle ultime cinque gare (Europe League compresa), con scalpi eccellenti, tra cui le sue ex squadre Napoli (splendido il suo gol a incrociare sul palo lontano da posizione defilata) e Udinese.  Anche i numeri confermano l'ottimo inizio: 6.64 di media, 8.29 di fantamedia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views