Fantacalcio Asta di riparazione 2015: i nuovi nel listone Gazzetta

Il calciomercato comincia a carburare e il fantacalcio si adegua rapidamente. Se avevate dubbi sul ruolo di Cerci, di ritorno in Italia con la maglia del Milan, è il momento di dissiparli. I responsabili del listone Gazzetta – utilizzato dalla maggior parte delle leghe private – hanno sciolto le riserve confermando la scelta compiuta lo scorso agosto: l'ex torinese viene "riattivato" tra gli attaccanti con la medesima quotazione iniziale, 23 crediti. Ma non c'è solo lui tra i nuovi giocatori eleggibili in occasione delle imminenti aste di riparazione.
La novità più interessante riguarda il centrocampista Tino Costa: il neo-genoano, regista di metà campo, è stato valutato 10, una quota non eccessiva per un giocatore esperto (30 anni), con grandi capacità tecnico-tattiche e che potrebbe rilanciarsi nel campionato italiano, dopo le difficoltà affrontate nel torneo russo. A lui Gasperini affiderà le chiavi della manovra, dopo un inevitabile periodo di ambientamento. Restando tra i centrocampisti, le scommesse Joaquin Correa della Sampdoria e Andi Lila del Parma sono state rispettivamente valutate cinque e quattro crediti; per entrambi, però, non sarà facile trovare subito un ruolo da protagonista.
Completa il quadro delle new entry l'esterno di difesa Strinic: per il neo-napoletano 6 di valutazione e la possibilità di trovare subito una maglia da titolare, viste le difficoltà sugli esterni dei partenopei. Impegnato in Coppa d'Asia Ghoulam, ancora infortunato Zuniga e con Britos solo adattato sugli esterni (con scarsi risultati, per la verità), al croato basterà poco per imporsi anche al fantacalcio. A margine, l'altro neo-napoletano Gabbiadini parte da 27, eredità dell'esperienza doriana; più a buon mercato il neo-atalantino Pinilla con 14 dopo l'avvio di stagione con il Genoa.