video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, 5 giocatori su cui puntare in questo finale di stagione

Nel rush finale del torneo di serie A gli equilibri tendono spesso a cambiare, come le gerarchie. Scopriamo insieme chi potrebbe fare la differenza anche al fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Esaurita la pausa per le Nazionali, si torna con la testa al campionato. E al fantacalcio. Rush finale di 10 giornate, nel quale può ancora succedere di tutto, con gli equilibri che tendono a cambiare rapidamente anche all'interno delle stesse formazioni. Chi riuscirà a far la differenza in questi ultimi mesi di serie A? Abbiamo messo in fila i cinque giocatori che, ciascuno per diversi motivi, potrebbero chiudere in crescendo e magari mettere un'ipoteca anche sul prossimo campionato.

Immagine
  1. Schick (Sampdoria): l'infortunio di Muriel gli spalanca la strada verso una maglia da titolare che potrà indossare finalmente con continuità. L'apprendistato del classe '97 è terminato e anche con successo: nei 20 gettoni – perlopiù spezzoni di gara – concessi sin qui da Giampaolo, ha saputo mettere insieme 7 gol e un rendimento che ha determinato una media di 6.08 e una fantamedia di 7.08. La sicurezza di poter partire al fianco di Quagliarella nel tandem d'attacco e le minori pressioni del finale di stagione non potranno che giovargli.
  2. Saponara (Fiorentina): approdato a fine gennaio, è riuscito a lasciare il segno anche in una Fiorentina che sta faticando non poco. Cinque presenze per lui, un gol e un assist, per un rendimento sempre al di sopra della sufficienza e che sembra aver convinto Paulo Sousa a trovargli una posizione sulla trequarti, al fianco di uno tra Bernardeschi e Borja Valero, o in alternativa da interno, dove ha già ben operato a Empoli. Da ultimo arrivato risentirà meno della "crisi di rigetto" della squadra nei confronti del tecnico e potrà fare la differenza.
  3. Wallace (Lazio): complici i problemi fisici di De Vrij, questo ragazzone (191 cm per 84 kg), classe '94, si è dovuto caricare molto in fretta il peso della retroguardia della Lazio sulle spalle. Dimenticato l'errore che costò il derby, ha saputo reagire crescendo di partita in partita. Ora, dopo 20 presenze, è vicino a una media molto stabile al di sopra della sufficienza e ha già lasciato il segno con un gol.
  4. Rog (Napoli): è l'acquisto che ha fatto litigare per tutta la stagione De Laurentiis e Sarri. Il primo desideroso di vedere il suo investimento fruttare in mezzo al campo, l'altro più prudente e intenzionato a farlo crescere con maggiori cautele e protezioni. Nelle poche gare in cui è sceso in campo, però, il croato ha fatto vedere di che pasta è fatto, anche al cospetto del Real Madrid. Elemento in grado di fare la doppia fase molto bene e di inserirsi con forza. La super prestazione nel big-match con la Roma, in campionato, ci fa credere che potrà solo crescere di qui in avanti.
  5. Inglese (Chievo): il bomber di periferia sta finalmente trovando continuità, d'impiego e di gol. Il Chievo sta portando al traguardo l'ennesima stagione con i fiocchi e lui può contribuire raggiungendo per la prima volta la doppia cifra, obiettivo mai raggiunto tra A e B (al momento è a quota 7).
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views