video suggerito
Fantacalcio, 5 giocatori in lotta per non retrocedere su cui puntare
Empoli, Palermo, Pescara e Crotone, in lotta per la salvezza, stanno provando a cambiare ritmo. Che effetto avranno sul fantacalcio che si avvia al rush finale?
A cura di
Mirko Cafaro
16
CONDIVISIONI
Il campionato di serie A si prepara a vivere il rush finale e anche il fantacalcio deve adeguarsi all'imminente arrivo dei primi verdetti e al possibile stravolgimento degli equilibri ad ogni livello. Oggi, in particolare, vogliamo volgere lo sguardo alla lotta per non retrocedere, dove le squadre in corsa hanno già cominciato a cambiare ritmo nel tentativo disperato di accorciare le distanze e portarsi fuori dalle secche. Una trasformazione che potrebbe produrre risultati di rilievo anche nel nostro gioco. Ecco perché abbiamo provato a selezionare i cinque giocatori su cui puntare di Empoli, Palermo, Crotone e Pescara. Il criterio di selezione principale è la continuità di rendimento.
- Skorupski (Empoli): Quarto per media (6.37), settimo per fantamedia (5.2), il polacco è uno dei migliori portieri in assoluto del nostro campionato. Se i toscani hanno incassato appena 32 gol, nonostante la posizione di classifica dei toscani, il merito è in buona parte suo, grazie anche ai due rigori parati sin qui. Giocatore pronto per ben altri palcoscenici.
- Benali (Pescara): Si era già sbloccato prima dell'arrivo di Zeman con una doppietta al Torino, quindi si è ripetuto con un gol al Genoa. In tutto fanno cinque in stagione e c'è la netta sensazione che possa proseguire di questo passo occhieggiando alla doppia cifra. Al momento viaggia a una media del 6 e a una fantamedia di 6.61.
- Nestorovski (Palermo): Nel Palermo indecifrabile di questa stagione, l'attaccante è stata l'unica certezza. A un passo dalla doppia cifra, non ha mai fatto mancare il suo apporto, come dimostrano i suoi numeri: 6.04 di media e 7.12 di fantamedia.
- Falcinelli (Crotone): Il picco più alto lo ha toccato con la tripletta a Empoli, che ha portato a 8 le sue realizzazioni stagionali. Da allora, però, è rimasto a secco, ma il suo rendimento è comunque positivo (6.02 di media e 7 di fantamedia).
- Rispoli (Palermo): Difensore da sempre affidabile e low cost, quest'anno ha già distribuito due gol e altrettanti assist, a fronte di una media del 6 e una fantamedia di 6.24.
16
CONDIVISIONI