video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, 5 giocatori da tenere d’occhio nella 27a giornata

I possibili protagonisti delle gare della 27a giornata, a cominciare dagli anticipi. Da Quagliarella a El Kaddouri, sino a Birsa, scopri tutte le nostre scelte.
A cura di Mirko Cafaro
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La 27a giornata di serie A al fantacalcio: un turno non semplice per numerose sfide di cartello, a cominciare dal big-match Roma-Napoli. Dopo l'analisi delle ultime di formazione è quindi il momento di sbilanciarci ulteriormente in ottica consigli. Chi riuscirà a fare la differenza? Chi sarà decisivo? Proviamo a dirvelo noi anticipando alcuni possibili protagonisti, alla luce delle ultime prestazioni e degli avversari. Ecco cinque elementi da tenere d'occhio che potrebbero fare la vostra felicità (o infelicità, a seconda dei casi).

Immagine
  1. Quagliarella (Sampdoria): ha risolto i pressanti problemi personali, si è sbloccato in campionato dopo un lungo digiuno e con Muriel, ora che il colombiano si è messo anche a sfornare assist, l'intesa è perfetta. La Sampdoria, inoltre, è in un ottimo momento di forma e la difesa del Pescara, con 57 gol al passivo, sembra essere un ideale territorio di caccia per un bomber del suo calibro.
  2. Salah (Roma): è tornato dalla Coppa d'Africa senza mostrare alcun segno di stanchezza, o scompenso. Quasi un paradosso considerando lo stato di forma del suo dirimpettaio di oggi Koulibaly. Con la sua velocità può mettere in difficoltà Ghoulam.
  3. El Kaddouri (Empoli): il suo inserimento nel sistema di gioco di Martusciello è stato immediato. Numeri e rendimento costante che sembrano lasciar presagire a breve possibili sviluppi in zona gol. In quattro presenze si è mantenuto ampiamente sopra la sufficienza e contro un Genoa in difficoltà potrebbe anche far di meglio.
  4. Birsa (Chievo): con cinque gol e sette assist è uno dei centrocampisti più determinanti della nostra serie A. È indispensabile nel sistema di gioco di Maran che ha trovato in lui un jolly in grado di far la differenza svariando su tutta la trequarti. San Siro gli porta bene e nella sua partita da ex potrebbe anche lasciare il segno, come già avvenuto in passato.
  5. Spinazzola (Atalanta): non ha ancora lasciato il segno in termini di gol, ma da quando il suo impiego è diventato costante, ha già sfornato tre assist mantenendo una media di 6.45 e una fantamedia di 6.55. È "abbonato" al 6.5 e in questa Atalanta dei miracoli può continuare a far la differenza con la sua velocità.
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views