video suggerito
Fantacalcio, 5 giocatori da tenere d’occhio nella 26a giornata
I possibili protagonisti delle gare domenicali della 26a giornata, dopo il prologo degli anticipi. Da Berardi a Dzemaili, scopri tutte le nostre scelte.
A cura di
Mirko Cafaro
1
CONDIVISIONI
La 26a giornata ha già vissuto un pirotecnico avvio con i due anticipi (le pagelle di Napoli-Atalanta e Juve-Empoli), ma il resto del programma non è certo da meno (si pensi al posticipo Inter-Roma, per esempio). Dopo le ultime di formazione, è il momento quindi di sbilanciarci ulteriormente in chiave fantacalcio. Chi riuscirà a fare la differenza? Chi sarà decisivo? Proviamo a dirvelo noi anticipando alcuni possibili protagonisti, alla luce delle ultime prestazioni e degli avversari. Ecco cinque elementi da tenere d'occhio che potrebbero fare la vostra felicità (o infelicità, a seconda dei casi).
- Berardi (Sassuolo): non scopriamo certo oggi il suo feeling con il Milan. Le ripetute "bastonate" inferte ai rossoneri sono spesso costate care (si pensi all'esonero di Allegri) ed è stato lo stesso attaccante calabrese a battezzare l'esordio di Donnarumma, lo scorso anno, con una punizione che punì il cattivo posizionamento. Se aggiungiamo che dal suo rientro dopo il lungo infortunio non ha ancora trovato il gol, il cocktail potenzialmente letale è servito.
- Nainggolan (Roma): più la partita è complicata, più il Ninja veste i panni del risolutore. Qualità e quantità, capacità di svolgere bene le due fasi e di colpire quando più serve. È la vera arma, non tanto segreta, di questa Roma che corre verso il consolidamento del piazzamento Champions.
- Falcinelli (Crotone): dopo l'exploit con l'Empoli (tripletta) è rimasto a secco per quattro gare di fila. Oggi, però, contro il Cagliari i calabresi si giocano una delle ultime opportunità di riaprire il discorso salvezza, visto anche il terzo ko consecutivo proprio dei toscani quart'ultimi. I sardi hanno la seconda peggior difesa del campionato, dopo il Pescara, quale occasione migliore per rompere il digiuno?
- Caprari (Pescara): beneficia di un vantaggio di esperienza per aver già lavorato agli ordini del maestro Zeman e gli effetti si sono già visti in occasione dell'esordio del boemo. Due gol al Genoa e la sensazione di grande agio nel nuovo sistema di gioco. Può ripetersi anche contro il Chievo.
- Dzemaili (Bologna): con sei gol (uno più di Destro) è il bomber del Bologna. Le sue reti, peraltro, hanno avuto un peso specifico non indifferente nel tenere la squadra in linea di galleggiamento. Emiliani in un periodo sfortunato, ma lo svizzero potrebbe portarli fuori dalle secche con una giocata delle sue.
1
CONDIVISIONI