video suggerito
Fantacalcio, 5 giocatori da riposo forzato nel prossimo turno
Cali di forma, rendimento negativo, partite particolarmente ostiche: diversi i motivi che ci spingono a suggerirvi di non puntare su questi giocatori nel prossimo turno di fantacalcio.
A cura di
Mirko Cafaro
1
CONDIVISIONI
Trentesima giornata di serie A e fantacalcio ormai alle porte, ma prima di concentraci su chi schierare, è il momento di dare un'occhiata a chi potrebbe non essere particolarmente in forma. Potrà sembrare un paradosso, ma c'è chi merita un turno di riposo ragionato, dopo quello "coatto" imposto dalla pausa per le nazionali.
- Ansaldi (Inter): gli esterni di difesa restano il grosso rebus per la retroguardia interista. E se D'Ambrosio, premiato anche con la convocazione in Nazionale, ha imbroccato la giusta china, sull'altro out le cose non funzionano. L'argentino fatica a portare a casa voti sopra la sufficienza, come testimoniano in maniera evidente media (5.72) e fantamedia (5.53).
- Marchisio (Juventus): lo juventino quest'anno ha giocato poco, alle prese con innumerevoli infortuni, ma quando lo ha fatto è riuscito a produrre risultati al di sopra della sufficienza (6.23 e 6.5 in 11 presenze). Il rientro di domenica, contro il Napoli però, sembra un po' a rischio. Specie se le sue condizioni non dovessero essere al top, contro un centrocampo dinamico e difficile da fronteggiare come quello partenopeo.
- Hallfredsson (Udinese): L'islandese sta crescendo di condizione (6.05 e 6), ma gli impegni con la sua nazionale potrebbero pesare sul suo rendimento. Gara difficile contro il Torino, specie a causa delle capacità d'inserimento dei dirimpettai in granata.
- Aquilani (Sassuolo): dopo l'ottimo inizio di avventura con il Sassuolo, le sue prestazioni sono crollate di livello in maniera parecchio evidente (5.81 e 5.86). E la sfida contro la Lazio potrebbe non essere la partita giusta per risalire la china. Meglio lasciar perdere e non schierarlo.
- Munoz (Genoa): la sfida con l'Atalanta è parecchio ostica, specie al cospetto degli esterni veloci agli ordini di Gasperini (Gomez su tutti). I suoi numeri non sarebbero neanche malaccio (5.95 e 5.86), ma meglio non rischiare troppo.
1
CONDIVISIONI