18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio: 5 giocatori da prendere al mercato di riparazione

La seconda sosta del campionato è spesso utilizzata da molte leghe private di fantacalcio come finestra per il mercato di riparazione. È per questo che oggi ci siamo concentrati sull’analisi di cinque profili che potrebbero esservi sfuggiti nella composizione della rosa, per cedere il passo a nomi più “altisonanti”.
A cura di Mirko Cafaro
18 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda sosta del campionato, oltre a creare un grande vuoto negli appassionati di calcio e negli allenatori di fantacalcio, è spesso utilizzata da alcune leghe private come finestra per il mercato di riparazione. Sette giornate di stagione cominciano a essere un numero già abbastanza cospicuo per cominciare a farsi un'idea dei primi verdetti espressi dalla serie A. E un occhio di riguardo va dedicato naturalmente anche ai cambi di panchina in corso: da Pioli al Milan (ecco come potrebbero giocare i rossoneri), alle trattative in corso per sostituire Di Francesco alla Sampdoria.

È per questo che oggi ci siamo concentrati sull'analisi di cinque profili che potrebbero esservi sfuggiti nella composizione della rosa. Talenti che, soprattutto nelle leghe meno numerose, potrebbero aver ceduto il passo a nomi più "altisonanti", ma che al momento hanno prodotto decisamente poco. Le nostre scelte:

  1. Castrovilli (Fiorentina): a Montella sono bastati pochi allenamenti per riconoscere il talento di questo ragazzo, che aveva trascorso gli ultimi due anni in prestito alla Cremonese, e per bloccarne la cessione. Centrocampista con ottimi tempi di inserimento, visione, gran dribbling e capace di dare del "tu" al pallone. Sin qui sempre presente, ha messo insieme un gol, un assist, una media di 6,86 e una fantamedia di 7,29. Tutti numeri che nel prosieguo potrebbero anche migliorare.
  2. Gosens (Atalanta): è l'esterno meno reclamizzato della banda di Gasperini. Abituato a partire un passo dietro Hateboer e Castagne per poi venir fuori alla distanza, quest'anno non ha perso tempo e in 6 presenze si è rivelato il più efficace della banda. Già tre assist, un gol, con una media di 6,36 e 7,07. Un avvio che è anche una promessa di rendimento per il futuro, visto il valore confermato dall'Atalanta.
  3. Kulusevski (Parma): il ragazzo, di proprietà dell'Atalanta e in prestito secco in Emilia, non ha perso tempo. Dopo le fugaci apparizioni dello scorso anno, si è subito preso una maglia da titolare nel tridente dinamico del Parma, dove finora è stato l'unico veramente continuo in termini di rendimento. Un gol, tre assist, una media di 6,36 e 7,07: numeri che offrono ampie garanzie sul prosieguo.
  4. Orsolini (Bologna): dopo averlo lanciato sul finire dello scorso anno, Mihajlovic è ripartito da lui per comporre un attacco capace di non fornire riferimenti agli avversari. E nel tridente mobile del Bologna, l'ex Under 21 è l'elemento di maggiore imprevedibilità: rapido in campo aperto, bravo nel dribbling, sempre capace di creare la superiorità numerica e di suggerire per i compagni. In sette presenze ha già distribuito 3 assist, segnato un gol e messo insieme una media di 6,21 e una fantamedia di 7,07.
  5. Amrabat (Verona): l'olandese, naturalizzato marocchino, in questo avvio è stato spesso protagonista della nostra rubrica dedicata ai promossi di giornata. Una vera sorpresa per la sua capacità di coniugare qualità e quantità, l'ideale complemento per Veloso che pure ha iniziato la stagione a giri altissimi, come mai si era visto in Italia. Una coppia perfetta e che ha contribuito al buon inizio dei veronesi e anche alla solidità difensiva di squadra. Per Amrabat 6,21 di media, 6,14 di fantamedia: una garanzia di rendimento specie in quelle leghe numerose in cui si adopera il modificatore di centrocampo.
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views