video suggerito
video suggerito

Fallo violento su Yapi Yapo, denuncia penale per Wieser

Il presidente dello Zurigo denuncia Wieser per il fallo violento commesso su Yapi Yapo durante un match del campionato svizzero.
A cura di Maurizio De Santis
285 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il presidente dello Zurigo, Ancilio Canepa, è stato di parola e ha denunciato Sandro Wieser (calciatore dell'Aaraus) per il fallo violento, spacca-gambe commesso sul centrocampista ivoriano Gilles Yapi Yapo durante una partita del campionato svizzero. Non si tratta di vendetta, nemmeno voglia di rivalsa ma solo determinazione a tutelare la professionalità dei calciatori dal gioco violento. Una querela presso il tribunale ordinario penale per quell'episodio violento che ha messo ko il calciatore africano: il ginocchio non ha retto all'urto e, a 32 anni, dopo aver partecipato a due edizioni dei Mondiali, quasi vinto la Coppa d'Africa nel 2008 e conquistato ben tre titoli nel campionato elvetico, una coppa nazionale con il Basilea la sua carriera rischia d'arrestarsi a quella ‘maledetta' partita che lo ha visto uscire dal campo in barella, dolorante e in lacrime.

La scheda. E' in Svizzera che Yapi Yapo ha svolto la maggior parte della sua carriera: ha vestito le maglie dello Young Boys (131 presenze e 15 reti) e del Basilea (56 presenze e 3 reti. Beveren (Belgio), Nantes (Francia) e una breve avventura a Dubai completano il palmares del centrocampista africano che dall'estate scorsa è tornato nella serie a ‘crociata' tra le fila delli Zurigo.

Occultismo. La vita di Yapi Yapo ha avuto risvolti inquietanti, a raccontarli è stato lo stesso calciatore che di recente ha parlato della sua esperienza traumatica nel mondo dell'occultismo: "Da allora la mia vita cambiò e andò sempre peggio. A un certo punto iniziai a pensare al suicidio. Riuscii a uscire da quella situazione quando arrivarono a chiedermi di sacrificare mio figlio. Adesso appartengo alla famiglia di Cristo e Dio è il mio presidente".

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views