video suggerito
video suggerito

Fallo killer di Lulic su Salah, le condizioni dell’egiziano: fuori un mese e mezzo

La Roma perde Salah, azzoppato da un’entrata killer di Lulic. Esclusa la frattura, il calciatore ha riportato una lesione capsulo-legamentosa di grado II del compartimento articolare esterno della caviglia destra. Tempi di recupero: un mese e mezzo.
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Il brutto fallo di Lulic su Salah
Il brutto fallo di Lulic su Salah

Un mese e mezzo di stop. E' questo l'esito degli esami strumentali ai quali s'è sottoposto Salah: escluse fratture per l'egiziano ma l'esterno della Roma ha riportato – come si evince dal bollettino medico – un infortunio traumatico-distorsivo con dinamica in inversione della caviglia destra. "Il calciatore ha svolto controlli specifici e le indagini strumentali hanno documentato una lesione capsulo-legamentosa di grado II del compartimento articolare esterno di caviglia – si legge nel comunicato della società giallorossa -. La prognosi stimabile ad oggi per il numero 11 giallorosso, che risulta finora il terzo marcatore del club con 6 reti tra Serie A e CL, è di 4-6 settimane".

Il colpo ricevuto da Lulic

Un pestone alla caviglia. Un'entrata durissima che ha azzoppato Salah e rischiato di fratturargli la caviglia destra. Minuto numero 57′, l'egiziano fugge lungo la fascia in una delle tante scorribande. Lulic lo insegue e lo affronta, stende la gamba nel tentativo di rubargli la palla. Entrambi lottano spalla a spalla ma la dinamica dell'azione è tale che il difensore della Lazio finisca con lo ‘schiacciare' il piede dell'esterno giallorosso. Il calciatore cade, resta a terra dolorante ed è costretto a lasciare il campo in barella, con una vistosa borsa ghiaccio applicata sulla caviglia. Le immagini al replay sono spaventose, l'articolazione ha una torsione innaturale: il timore di fratture e di un interessamento dei legamenti tiene in ansia Rudi Garcia, perché il rischio che l'ex viola possa star fermo a lungo c'è. Secondo primi riscontri si tratterebbe solo di un forte trauma distorsivo ma è una situazione da verificare nelle prossime ore. Al danno s'è aggiunta la beffa: Lulic non è stato punito dall'arbitro nemmeno col cartellino giallo.

https://www.youtube.com/watch?v=KRNxrfB0Lz0

Garcia furioso, Salah in stampelle

Soddisfatto per la prestazione della sua Roma e di una vittoria preziosa per il morale e per la classifica ma Rudi Garcia storce il muso quando gli chiedono delle condizioni di Salah. Il tecnico giallorosso non risparmia critiche a Lulic: "Spero che non ci sia frattura – aveva ammesso raccontando quanto accaduto all'egiziano -. Le immagini sono molto chiare, non c'è pericolo di sbagliarsi… lascio decidere a voi se sia da espulsione o meno l’intervento. Quella di Lulic non può essere considerata una normale entrata di gioco, l’incolumità dei giocatori è da salvaguardare e proteggere. Se non si è fratturato è un miracolo".

Immagine
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views