video suggerito
video suggerito

Falcao si dichiara colpevole di evasione fiscale, super multa di 6.9 milioni di euro

Il centravanti colombiano, accusato dal fisco spagnolo di evasione fiscale durante gli anni della sua esperienza all’Atletico, si è dichiarato colpevole. Pagherà una super multa, evitando il processo.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

In Spagna Radamel Falcao si è reso protagonista di una delle esperienze più positive della sua carriera. Una parentesi, quella dal 2011 al 2013 all'Atletico Madrid, che non è stata però tutta rose e fiori per il bomber colombiano del Monaco. Il motivo? E' legato ai problemi con il fisco spagnolo per il calciatore che dovrà pagare una multa pesantissima. Secondo quanto rivelato da El Mundo, Falcao si è dichiarato colpevole di frode fiscale e dovrà pagare la bellezza di 6.9 milioni di euro, per evitare il processo.

Falcao si dichiara colpevole di evasione

La vicenda si riferisce al periodo in cui il classe 1986 indossava la maglia dei Colchoneros. Secondo l'accusa del Fisco iberico Falcao non avrebbe dichiarato 5.6 milioni di euro, tutti guadagnati per i diritti d'immagine proprio durante gli anni della sua militanza nella Liga. Una fonte vicina allo staff legale del giocatore ha comunicato al quotidiano spagnolo El Mundo che l'ex bomber di Porto e Chelsea si è dichiarato colpevole.

Immagine

Multa record per il centravanti

Una scelta legata alla sua volontà di evitare il processo, pagando 5.6 milioni di euro. Avendo già, il sudamericano pagato 8.2 milioni di euro alle autorità spagnole nello scorso luglio, dovrà ricevere indietro 1.3 milioni.

Quanto guadagna al Monaco Radamel Falcao

Il centravanti al Monaco ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori dopo i flop al Chelsea e allo United. Dopo la bella stagione scorsa con 30 gol in 43 presenze, Falcao ha iniziato l'annata con 7 sigilli in altrettante uscite. Non male per un calciatore che dovrà rinunciare quasi ad un anno di stipendio per pagare la multa. Falcao infatti percepisce 7.2 milioni lordi a stagione, ovvero 600mila euro al mese.

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views