Falcao segna dopo 7 mesi e si riavvicina al Real Madrid (FOTO)

Non passerà alla storia il gol realizzato oggi all’Emirates, ma il colpo di testa con cui Radamel Falcao ha battuto Szczesny al 36’ del primo tempo di Arsenal – Monaco, match valido per la Emirates Cup, ha un valore straordinario per l’attaccante colombiano che per la prima volta ha segnato dopo il terribile infortunio al ginocchio che ha subito lo scorso gennaio in Coppa di Francia. La vittoria del club del Principato ha impedito ai Gunners, a cui è stato negato un rigore nel finale di partita, di vincere il torneo che organizzano ormai da quasi dieci anni nel proprio stadio.
Il ritorno al gol di Falcao
Infortunatosi in un match di Coppa di Francia, giocato su un campetto con meno di mille spettatori, Falcao per colpa di quell’infortunio è stato costretto a saltare il Mondiale 2014, che ha visto una splendida Colombia arrivare fino ai quarti. Radamel oggi è tornato a segnare, ma non è scontato che il suo futuro sarà ancora monegasco. Perché il Real Madrid, che lo vuole per completare un reparto offensivo già fortissimo, da oggi sa che il colombiano è tornato il bomber di una volta.
Il Valencia vince l’Emirates Cup 2014
La vittoria del Monaco ha impedito all’Arsenal di vincere l’Emirates Cup, che a sorpresa è stata vinta dal Valencia la squadra meno quotata tra le quattro partecipanti. Nel primo match della giornata gli spagnoli hanno vinto per 3-1 sul Benfica. I portoghesi passati al 2’ con Derley sono stati raggiunti e superati nel primo quarto d’ora della ripresa in cui il Valencia ha realizzato tre reti con Gaya, l’argentino Piatti e il messicano Guardado.