Falcao di nuovo infortunato, il Monaco: “Fuori diverse settimane”
Non c'è pace per Radamel Falcao. La sfortuna s'è accanita ancora una volta contro l'attaccante colombiano tornato al Monaco dopo l'esperienza negativa in Inghilterra tra Manchester United e Chelsea. Il gol segnato su calcio di rigore nel preliminare di Champions contro il Fenerbahçe sembrava aver scacciato ogni cosa: i brutti ricordi, l'ansia e l'amarezza per essere finito dietro le quinte, la poca fiducia concessagli, il timore di non poter tornare più ‘el tigre' esplosivo di una volta, quella malasorte che entrò in tackle su di lui prima del Mondiale in Brasile e gli spaccò il ginocchio, costringendolo all'operazione e a un lungo periodo di riabilitazione.

Quei fantasmi che lo hanno accompagnato nell'esperienza inglese (appena 5 gol in due anni) sono ricomparsi mercoledì sera, nonostante la gioia per la rete che ha contribuito a spingere la squadra del Principato nei playoff, gli ultimi centottanta minuti per avere accesso alla fase a gironi, col sorteggio che avverrà proprio a Montecarlo come già accaduto nella scorsa edizione della Coppa. Nella sfida contro i turchi l'ex punta di Porto e Atletico Madrid era stato costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare alla coscia sinistra. Scorie di una condizione fisica che lo ha spesso tormentato. Una fitta, il dolore che ha provato altre volte e uno stop "che lo terrà fermo per diverse settimane", come ha precisato il club nel comunicato ma senza fare espresso riferimento ai tempi di recupero.
Cosa significa? Che Falcao salterà sicuramente il match contro un ostico Villarreal, uno degli abbinamenti peggiori considerati anche il Manchester City di Guardiola e il Porto (toccato in sorte alla Roma). Corsi e ricorsi storici: l'anno scorso il Monaco sfidò il Valencia e perse, adesso torna in Spagna per giocarsi la qualificazione ai gironi.