Falcao a secco con lo United, si scatena con la Colombia
Radamel Falcao negli ultimi dodici mesi ha subito tantissime delusioni. Perché per colpa di un serissimo infortunio al ginocchio l’attaccante all’ultimo secondo fu escluso dal CT Pekermann che decise di non convocarlo per il Mondiale, che alla fine è stato il migliore di sempre per la Colombia, sconfitta nei quarti dal Brasile. Falcao in estate lascia il Monaco e passa al Manchester United. Con Van Gaal non riesce a instaurare un buon rapporto. Il tecnico olandese negli ultimi mesi decide di non puntare su di lui e decide di giocare con una sola vera punta. Solo tre reti per Radamel negli ultimi cinque mesi con i ‘Red Devils’, quei gol sono stati molto pesanti.
Una grossa soddisfazione però Falcao se l’è tolta ieri. Perché l’attaccante segnando su rigore al Kuwait, in una gara amichevole, si è portato a un passo dal record di gol nella nazionale colombiana di Arnolo Iguaran, bomber dei ‘Cafeteros’, anni ’80-’90. Iguaran segnò molti di quei venticinque gol con l’aiuto del mitico Carlos Valderrama. Falcao è salito a quota ventiquattro reti grazie anche alla doppietta rifilata al Bahrain pochi giorni fa. In pratica l’attaccante dello United ha segnato con la Colombia in questi ultimi giorni lo stesso numero di reti realizzate con il Manchester in circa cinque mesi.
Al termine della stagione lo United restituirà Falcao al Monaco, che con ogni probabilità si libererà in modo definitivo del colombiano. Falcao piace moltissimo alla Juventus, con cui aveva già parlato seriamente la scorsa estate. Marotta sa che il calciatore sarebbe felice di arrivare in Italia. Se la Juventus e il giocatore riusciranno a trovare un accordo economico la trattativa potrebbe andare a buon fine. Perché la Juventus cerca un altro attaccante, che nella rosa di Allegri vada a ricoprire il posto di Llorente, dato in partenza.