Fair play, in Inghilterra fanno segnare gli avversari: il video
Un clamoroso episodio di fair play si è verificato in Inghilterra in una gara di Conference South. La partita era Havant- Boreham Wood, ed a nove minuti dalla fine i padroni di casa erano in vantaggio per 1-o grazie alla rete di Giuseppe Sole. Ad un certo punto l'Havant decide di mettere il pallone fuori per consentire le cure mediche ad un proprio difensore, rimasto a terra dopo un contrasto di gioco.
Secondo le consuetudini del fair play la squadra avversaria avrebbe dovuto restituire il pallone. Ed in effetti lo fa, ma succede qualcosa di inaspettato. Mario Noto, attaccante del Boreham Wood, prende la palla da centrocampo e la calcia verso il portiere con l'intento di restituirgliela. Il pallone però assume una traiettoria beffarda, e dopo aver rimbalzato a terra si insacca sorprendo il portiere distratto da chissà cosa.
Si crea un battibecco tra i giocatori delle due squadre e anche tra le due panchine. I giocatori raggiungono quindi un accordo: viene data la possibilità a Wes Fogden, centrocampista dell'Havant, di segnare il gol del nuovo vantaggio. E così riprende il gioco, ed in un'azione quasi surreale il giocatore si invola verso la porta avversaria, superando i difensori avversari praticamente fermi, e batte il portiere per il 2-1. Il pubblico applaude, dimostrando di aver gradito il gesto di fair play della squadra avversaria, che di proposito si è fatta segnare il gol per riparare al "danno provocato".