Facebook nuovo sponsor dell’Inghilterra dopo i Mondiali 2010

Potrebbe essere un’alleanza vincente ma per ora è solo un’indiscrezione non confermata: Facebook potrebbe essere il nuovo sponsor della Nazionale inglese.
La notizia è degli ultimi giorni ed il social network ha già smentito l’interessamento, ma la cosa certa è che l’Inghilterra è in cerca di un nuovo potente partener. Infatti dopo 11 anni di sponsorizzazione Nationwide società di prestiti immobiliari ha deciso di interrompere la collaborazione la Nazionale d’oltre manica. Probabilmente dopo l’insuccesso ai Mondiali 2010 l’azienda non se l’è sentita di rinnovare la partnership.
Tra i potenziali candidati a sostituire Nationwide ci sarebbero i soliti colossi delle telecomunicazioni, nello specifico Blackberry, O2 e Orange, l’istituto di credito iberico Santander e Facebook. L'ingresso della potentissima azienda di Mark Zuckerberg nel mondo dello sport rappresenterebbe una novità assoluta e per la prima volta un network sponsorizzerebbe una squadra di calcio. La collaborazione potrebbe rivelarsi particolarmente proficua anche per Facebook che accostandosi alla marea di tifosi inglesi aumenterebbe i suoi contatti.
La federazione inglese spera che l'affare vada in porto ma chissà come reagirà Fabio Capello, visto che una delle ferree regole del suo "regime" vieta categoricamente di usare Facebook, in quel caso don Fabio dovrà rivedere i suoi "comandamenti"!
Adriana De Maio