Fabregas promuove Conte: “E’ l’uomo giusto per il Chelsea”

Questa è stata un’annata completamente da cancellare e da dimenticare per il Chelsea, che ha fallito in tutte le competizioni e che per la prima volta nell’era Abramovich non si qualificherà per le coppe europee. Il finale di stagione è molto triste, la squadra non ha più obiettivi e secondo Hiddink qualche suo giocatore ha già tirato i remi in barca per risparmiare energie per gli Europei. Antonio Conte è stato già ufficializzato come tecnico, ha firmato un triennale da ventuno milioni complessivi. Al c.t. è stata affidata la ricostruzione del club londinese e Cesc Fabregas, uno dei leader dello spogliatoio nonché uno dei più titolati tra i ‘Blues’, applaude alla scelta della società che ha deciso di prendere un tecnico vincente:
Da quello che ho sentito, ed è testimoniato dai tanti professionisti che parlano di lui, Conte è uno che punta sulla disciplina, è un vincente, un competitivo. Lui è quello di cui abbiamo bisogno, ci farà lavorare duramente e ci insegnerà nuove cose. Lui vuole vincere subito, non ci sarà più una transizione e non ci sono più scuse.
Fabregas, che nel Barcellona ha imparato anche a studiare gli avversari, ha detto di aver guardato un po’ di partite della Juventus di Conte e della nazionale guidata dal tecnico quarantaseienne che ha avuto modo di affrontare recentemente in un’amichevole tra Italia e Spagna:
Amo il calcio e ho un po’ studiato quello che ha fatto con le sue squadre precedenti. Ho giocato contro la nazionale italiana recentemente, ed è stato molto interessante. Si può notare come ami il calcio offensivo e come, tatticamente, le sue squadre siano ben organizzate.
Il Chelsea di sicuro cambierà una dozzina di calciatori. In uscita ci sono anche big come Courtois e Hazard, entrambi obiettivi del Real Madrid. Mentre in entrata potrebbero arrivare molti calciatori che giocano in Serie A. Conte avrebbe chiesto tra gli altri anche Pogba, Nainggolan, Manolas, Donnarumma e Giacchierini.