Fabio Pisacane svela il suo sogno: “Vorrei giocare con il Boca Juniors”
Il Boca Juniors potrebbe tingersi d’azzurro e rafforzare il suo legame, già storico e fortissimo, con l’Italia. Da tempo si parla di un futuro con il più vincente club argentino per Daniele De Rossi, che al ritorno dalle vacanze deciderà cosa fare nella prossima stagione. Mentre il difensore del Cagliari Fabio Pisacane ha svelato che desidera giocare in Argentina e precisamente con il Boca, la squadra per cui fa il tifo da quando era un bambino.
Pisacane e il sogno del Boca Juniors
In un’intervista rilasciata a ‘TyC Sports’ il difensore napoletano del Cagliari ha parlato del suo più grande desiderio, quello di giocare in Argentina e di vestire la maglia del Boca Juniors, club di Buenos Aires con cui hanno giocato i suoi idoli d’infanzia:
Mi piacerebbe giocare in Argentina. Anche se credo sia impossibile. Però diciamo che da un punto di vista del carattere è un campionato che mi rappresenta. Sono un tifoso del Boca da quando ero bambino in onore dei miei idoli, Maradona e Batistuta.
Il tatuaggio di Pisacane
La passione di Pisacane è nota, già tempo fa ‘Olè celebrò il suo tifo per il Boca. I tifosi degli Xeneizes già lo adorano perché il suo tatuaggio sul braccio, il logo del club, è da tempo di dominio pubblico. Per il momento il futuro di Pisacane, oltre al presente e al passato, è rappresentato dal Cagliari, con cui recentemente ha firmato fino al 2021. Ma un giorno, non troppo lontano magari, il difensore napoletano riuscirà a coronare il suo sogno. D’altronde nella sua vita il difensore ha vinto una battaglia vera, fuori dal campo, quando nel 2005 finì addirittura in coma. La sua carriera sembrava finita, ma poi con il tempo è riuscito a trovare la Serie A, dopo tantissima gavetta tra Serie B e Serie C. Pisacane ha giocato gli ultimi tre campionati con il Cagliari.