Fabio Lopes è il nuovo nome per il calciomercato del Milan
Le ultime gare ufficiali hanno rilanciato il Milan in campionato e in Champions League, competizione nella quale i rossoneri hanno oramai passato il turno con l’aritmetico accesso agli ottavi di finale grazie al pareggio colto in Bielorussia contro il BATE Borisov. Il club rossonero però è costantemente impegnato per quanto concerne il calciomercato, con Braida e Galliani sempre in contatto con gli osservatori del club in giro per il mondo. Il nuovo nome per il Milan è quello di Fabio Lopes, fantasista portoghese classe ’93 che si è da poco svincolato dal settore giovanile del Betis Siviglia e già considerato in patria come il nuovo Rui Costa.
Cercato anche dall’Inter, lo stesso talento lusitano ha confermato di aver scelto di vestire la gloriosa maglia rossonera: “Ho già trascorso un periodo a Milano; mi sono allenato col Milan e per loro ho sostenuto alcuni test medici – ha affermato il trequartista – . Adesso il club rossonero sta valutando se ingaggiarmi o meno”. A consigliare il talento portoghese al Milan ci ha pensato anche Valeri Bojinov, ex attaccante di Lecce, Juventus, Fiorentina e Parma attualmente impegnato nella Super-Liga tra le fila dello Sporting Lisbona: “Fabio Lopes da Milan? È un calciatore importante con qualità – ha dichiarato il bulgaro qualche tempo fa a Tuttomercatoweb.com – . Se aiutato dai compagni e dalla società in cui andrà, potrà crescere”.
A meno di clamorosi sviluppi, Fabio Lopes è quindi destinato a trasferirsi a breve a Milanello nonostante l’agguerrita concorrenza di alcuni club prestigiosi quali Manchester United, Arsenal e Newcastle. Secondo altri media, in Italia è stato il Parma il club che ha cercato in maniera decisa il giovane lusitano. A tal proposito potrebbe essere intavolata una trattativa tra i rossoneri e i gialloblù per prelevare Fabio Lopes in compartecipazione e lasciarlo in Emilia per fargli maturare un’importante esperienza in Serie A prima di trasferirsi al Milan nell’arco delle prossime annate.