Fabio Liverani in corsa per la panchina del Catania
Il Catania non riesce a ritrovare la retta via. I siciliani, che lo scorso anno sono tornati in Serie B dopo aver disputato otto campionati consecutivi in Serie A, stanno avendo enormi difficoltà anche quest’anno. Ed anche in questa stagione il presidente Pulvirenti non ha lesinato sugli esoneri. Nella passata stagione sulla panchina rosso-azzurra si sono alternati nell’ordine Maran, De Canio, nuovamente Maran e Maurizio Pellegrino, promosso sulla panchina nelle ultime giornate. I discreti risultati ottenuti hanno prodotto la conferma di Pellegrino, che però quest’anno è stato sollevato dall’incarico in autunno. Al suo posto è arrivato Sannino, anche con lui i risultati sono stati pessimi. L’ex Siena e Watford in conflitto con la società si è dimesso pochi giorni fa. E Pellegrino si è nuovamente ripreso la panchina, ma i risultati non sono stati quelli sperati: un pareggio e una sconfitta. E probabilmente la prossima settimana il Catania cambierà ancora allenatore. Il favorito per la panchina rossa-azzurra al momento sembra Fabio Liverani, attualmente allenatore del Leyton Orient.
Liverani – Il Catania, è reduce da una bruttissima sconfitta subita in casa del Cittadella, e dopo aver sfidato il Carpi chiuderà il girone d’andata e comunque vada quel match, i siciliani resteranno nei bassi fondi della classifica. Per questo Pulvirenti potrebbe decidere di cambiare ancora e a Liverani darebbe la possibilità di lavorare per almeno tre settimane con calma, perché la Serie B si ferma, e magari anche con un paio di innesti.
Leyton Orient – Fabio Liverani finora non ha avuto molta fortuna nella sua nuova carriera. Dopo aver allenato le giovanili del Perugia l’ex centrocampista lo scorso anno fu scelto a sorpresa da Preziosi che gli affidò la panchina del Genoa, ma dopo appena sette giornate arrivò l’esonero. Con il Leyton Orient Liverani è tornato in sella, ma anche in Inghilterra le cose stanno andando male: due partite e due sconfitte.