video suggerito
video suggerito

Fabio Capello verso la panchina della Russia, il tecnico è a Mosca

Il tecnico italiano è sempre più vicino alla Nazionale russa: si troverebbe già a Mosca per definire gli ultimi dettagli con la federazione.
A cura di Adriana De Maio
2 CONDIVISIONI
capello a mosca per la nazionale russa

13 candidati per una poltrona, o meglio per una panchina. La Nazionale russa, orfana di un allenatore in seguito alle dimissioni dell'olandese Dick Advocaat dopo il flop agli Europei 2012, è in cerca di un tecnico di caratura internazionale, con esperienze importanti alle spalle, che possa essere una garanzia di successo. Un identikit che ricalca la carriera di Fabio Capello. Il tecnico italiano è ancora a spasso dopo i 5 anni trascorsi alla guida dell'Inghilterra ed è al vertice della lista di nomi stilata dalla Federazione russa.

I mister sono alla volata finale, Capello è in pole – Il verdetto finale si avvicina. Stando a quanto dichiarato da Vitali Mutko, ministro dello Sport russo, alla Tv Russia Uno, l'allenatore italiano sarebbe ad un passo dalla firma e sarebbe volato a Mosca proprio per discutere gli ultimi dettagli con la federazione.

 Capello potrebbe essere una buona occasione per la Nazionale russa perché sa vincere, come sappiamo dalla sua storia- ha dichiarato Mutko in tv- E' al livello di Guus Hiddink".

Oltre a Capello, resta ancora in corsa anche Valeri Gazzaev, altro nome che svetta nella famosa rosa di allenatori papabili per la Russia (erano stati contattati anche Spalletti, Mancini, Guardiola). Siamo agli sgoccioli, la volata finale è iniziata: la data di scadenza che la Federazione russa ha posto per la scelta finale del nuovo ct è il 20 luglio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views