video suggerito
video suggerito

Fabio Capello potrebbe diventare l’allenatore della Russia

La Russia, una delusioni di Euro 2012, probabilmente si affiderà ad un allenatore italiano. Fabio Capello è favorito su Luciano Spalletti.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
La Russia, una delusioni di Euro 2012, probabilmente si affiderà ad un allenatore italiano. Fabio Capello è favorito su Luciano Spalletti.

La Russia sta cercando un allenatore bravo ed esperto. Aadvocat, che aveva annunciato l’addio prima degli Europei, molto probabilmente sarà sostituito da un allenatore italiano. Il favorito è Fabio Capello. L’ex allenatore di Milan, Juventus e Roma potrebbe firmare a breve un ricchissimo quadriennale. L’alternativa è rappresentata da Luciano Spalletti, che da due stagioni guida lo Zenit San Pietroburgo, con cui ha vinto due campionati.

Capello di Russia – Dopo due allenatori olandesi, Hiddink e Aadvocat, con il primo è arrivata la semifinale ad Euro 2008, con il secondo la Russia è stata sbattuta fuori subito da Euro 2012, la federazione russa vuole affidare la panchina della nazionale ad un allenatore italiano. Il prescelto potrebbe firmare un contratto ricco e lungo. Perché la Russia ospiterà i Mondiali del 2018. Il nuovo allenatore dovrà supervisionare le nazionali giovanili, nella speranza che nei prossimi anni possano uscire un paio di grandi calciatori. In virtù della sua esperienza, e dei suoi titoli, il favorito sembra Fabio Capello, che accetterebbe di buon grado la nuova sfida.

L’alternativa è Spalletti – L’ex allenatore dell’Inghilterra, che è stato in ballottaggio con Hiddink per la panchina dell’Anzhi, troverebbe già una buona base. Dzagoev, autore di tre gol agli Europei, sarà il calciatore su cui punterà il nuovo Commissario Tecnico. La ricca federazione russa, che deve scegliere rapidamente, perché a settembre iniziano le Qualificazioni ai Mondiali, la Russia è nello stesso girone del Portogallo, ha pensato, o forse sta pensando anche a Luciano Spalletti, che con lo Zenit San Pietroburgo ha vinto gli ultimi due campionati russi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views